Comunicato stampa su Alluvione - Federazione Regionale Ordini del Veneto

FEDERAZIONE REGIONALE DEGLI ORDINI DEI MEDICI CHIRURGHI
E DEGLI ODONTOIATRI DEL VENETO
c/o OMCeO VENEZIA
Via Mestrina 86 – 30172 Mestre – Venezia Tel. 041 989479 – 989582 • Fax 041 989663
e-mail: info@ordinemedicivenezia.it

COMUNICATO URGENTE

ALLUVIONE IN VENETO

L’alluvione che ha colpito vaste zone del Veneto in questo inizio di novembre ha inferto un duro colpo ad oltre cinquecentomila persone ivi residenti.
Garage, cantine ma soprattutto abitazioni sono finite sotto metri d’acqua; laboratori artigiani, officine, fabbriche, attività agricole sono state messe in ginocchio.
Sott’acqua sono finiti purtroppo anche molti ambulatori di medici di famiglia, di pediatri e studi di medici libero-professionisti con conseguenze facilmente immaginabili sulle strutture, le attrezzature e la sopravvivenza professionale.
La Federazione Regionale degli Ordini dei Medici del Veneto, di fronte a questa calamità che ha colpito così pesantemente numerosi colleghi e al fine di favorire la tempestiva ripresa dell’attività lavorativa ha sollecitato la FNOMCeO e l’Enpam ad una pronta verifica dei danni subiti dai Colleghi ed a mettere in atto una pronta risposta solidaristica.
Gli Ordini del Veneto sono invitati ad attivare osservatori per raccogliere dati relativi ai Colleghi che hanno subito danni.
La Fnomceo e l’Enpam si stanno attivando per mettere a disposizione risorse.

IL PRESIDENTE FROMCEO VENETO
Dott. Maurizio Scassola