OGGETTO: LETTERE GESTIONE SEPARATA INPS

In questi giorni molti medici in possesso di partita iva hanno ricevuto una lettera dall’INPS con la quale si richiede di verificare se l’attività da loro svolta è “riconducibile a forme di lavoro autonome soggette, quantomeno, all’obbligo contributivo nei confronti della gestione separata ex L.335/95”, senza considerare che ogni medico e/o odontoiatra è iscritto all’ENPAM (Ente Nazionale di Previdenza dei Medici e degli Odontoiatri).
L’ENPAM, in attesa di chiarire alcune incertezze normative, ha richiesto all’Istituto INPS di sospendere l’iniziativa posta in essere (all. 1).
L'Ordine è a disposizione per qualsiasi informazione, nella speranza di ricevere quanto prima maggiori chiarimenti dai suddetti enti previdenziali.
Invitiamo i nostri iscritti interessati a consultare, nelle prossime settimane, il sito del nostro Ordine, poiché pubblicheremo immediatamente ogni comunicazioni in merito alla questione in oggetto.

PDF icon 2617.pdf1.57 MB
Pagina visitata 2052 volte