Questione "Accesso al transito in Via Colombo_Mestre per i Medici"

Spett.le Assessore
Ugo Bergamo
Comune di Venezia
                                                                                                                                              PROT. 2134
Oggetto: accesso al transito di via Colombo per i medici.

Egregio Assessore,
nella mia qualità di Presidente dell’Ordine dei Medici Ch. ed Odontoiatri della Provincia di Venezia sono con la presente a chiedere un intervento in merito all’ordinanza di limitazione del traffico riferita a via Colombo a Mestre.
Alcuni colleghi del territorio (medici di medicina generale e pediatri di libera scelta) lamentano, infatti, la difficoltà a raggiungere lo studio e i pazienti in visita domiciliare, poiché nel caso di specie non possono fruire delle deroghe, già in atto per la nostra categoria, nel caso delle ZTL.
Chiedo pertanto la disponibilità a voler autorizzare il transito in via Colombo per questi soggetti finalizzato all’esclusivo svolgimento della loro attività sanitaria Anche in questo caso, l’Ordine si rende disponibile a fare da garante e tramite per il rilascio dell’autorizzazione.
A questi colleghi, inoltre, nell’ambito del cambiamento repentino della segnaletica, sono state verbalizzate una serie di multe che hanno prodotto un grave danno economico, vorrei sottoporre alla sua attenzione anche questo delicato passaggio, che causa disagio e disorientamento al personale sanitario che svolge un già difficile servizio di assistenza a domicilio per i molti pazienti del centro di Mestre, spesso anziani con difficoltà importanti.
Sono certo che capirà la delicatezza della questione, che necessita di una urgente soluzione al fine di garantire l’efficienza del servizio al cittadino e rimango pertanto in attesa di un cortese ed urgente cenno di riscontro.

F.to Il Presidente
dott. Maurizio Scassola

Preg.mo Sig. Sindaco
Prof. Giorgio Orsoni

e p.c. Preg.mo
Dott. Bruno Centanini
Delegato del Sindaco per la Sanità
                                                                                                                              PROT. 2158

Oggetto: accesso al transito di via Colombo per i medici.

Egregio Signor Sindaco,
nella mia qualità di Presidente dell’Ordine dei Medici Ch. ed Odontoiatri della Provincia di Venezia sono con la presente a chiedere un intervento in merito all’ordinanza di limitazione del traffico a Mestre, in via Colombo.
Alcuni colleghi del territorio (medici di medicina generale e pediatri di libera scelta) lamentano, infatti, la difficoltà a raggiungere lo studio e i pazienti in visita domiciliare, poiché nel caso di specie non possono fruire delle deroghe, già in atto per la nostra categoria, per le Zone a Traffico Limitato.
Voglio sottolineare la gravità della situazione che inficia la possibilità di accedere all’assistenza domiciliare, specie nella sua forma integrata, in cui tutti gli operatori socio-sanitari sono coinvolti in un progetto di cura globale nei confronti di pazienti particolarmente fragili.
Chiedo pertanto la disponibilità a voler autorizzare il transito in via Colombo per questi soggetti finalizzato all’esclusivo svolgimento della loro attività sanitaria.
Anche in questo caso, l’Ordine si rende disponibile a fare da garante e tramite per il rilascio dell’autorizzazione ai propri iscritti.
Inoltre, a questi colleghi, nell’ambito del cambiamento repentino della segnaletica, sono state verbalizzate una serie di multe che hanno prodotto un grave danno economico, vorrei sottoporre alla sua attenzione anche questo delicato passaggio, che causa disagio e disorientamento al personale sanitario che svolge un già difficile servizio di assistenza a domicilio per i molti pazienti del centro di Mestre, spesso anziani con difficoltà importanti.

F.to Il Presidente
dott. Maurizio Scassola