Esercizio dell'Odontoiatria da parte di medici non iscritti all'Albo Odontoiatri

Lo scorso 13 marzo è scaduto il termine per i medici iscritti all'università negli anni 1980-1885 per l'ammissione al corso di tirocinio che consente ai medesimi l'iscrizione all'albo Odontoiatri.
Il 26 Febbraio 2010 nell'ambito del decreto milleproroghe è stato approvato un articolo che di fatto consente ai medici non iscritti all'Albo Odontoiatri l'esercizio dell'odontoiatria.
La norma in questione è al punto 9 quater dell'articolo 6 della legge 25/2010, reperibile al seguente link  http://www.parlamento.it/parlam/leggi/10025l.htm e recita testualmente: " Dopo il comma 1 dell'articolo 8 della legge 5 febbraio 1992, n. 175, e' inserito il seguente: «1-bis. Fino al coordinamento legislativo delle norme vigenti in materia di esercizio della professione di odontoiatra, la sanzione di cui al comma 1 non si applica ai medici che abbiano consentito ai laureati in medicina e chirurgia, in possesso dell'abilitazione all'esercizio professionale, l'esercizio dell'odontoiatria anche prima della formale iscrizione all'albo degli odontoiatri»"
Legislazione
Pagina visitata 1443 volte