Cercasi medici per attività di contact tracing

Riceviamo dall'Azienda Ulss 3 Serenissime la comunicazione ad oggetto: Richiesta di collaborazione per attività di contact tracing con richiesta di pubblicazione.

"Il preoccupante andamento dell'emergenza Covid19 impone anche all'Azienda ULSS 3 Serenissima la necessità di aumentare l'attività di tracciamento, allo scopo di attivare tempestivamente le procedure di isolamento dai casi e la quarantena dei contatti.Di conseguenza, per potenziare la struttura organizzativa dedicata alle attività di tracciamento, è necessario arruolare ulteriori figure di medici tracciatori che, all'interno del team composto da medici, assistenti sanitari/infermieri professionali e personale amministrativo, hanno il fondamentale compito, tra l'altro,di contattare i casi positivi segnalati ed effettuare l'indagine epidemiologica per individuare i contatti stretti e la programmazione dei tamponi di fine sorveglianza; naturalmente vi sono anche altre delicate attività che sono affidate ai tracciatori, come ad esempio la gestione dei casi in covid hotel, la risoluzione dei problemi più complicati che si presentano al numero verde, il rapporto con i Medici di Medicina Generale/Pediatri di Libera Scelta, con il coordinamento del Servizio Igiene e Sanità Pubblica.

Ai sensi di quanto previsto dall'art. 2 bis comma 3 del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18 convertito con la legge 24 aprile 2020, n. 27, il professionista incaricato potrà optare tra il rapporto contrattuale con il regime fiscale a partita Iva oppure collaborazione continuativa coordinata. E' previsto un compenso lordo € 40,00/ora, mentre la durata del contratto sarà di 3 mesi, eventualmente prorogabili,ma con possibilità di risoluzione anticipata,previa comunicazione tempestiva all'Azienda.

Il professionista sarà assicurato dall'Azienda contro i rischi connessi alla responsabilità civile verso terzi, alle condizioni e nei limiti vigenti per il personale dipendente.Si fa presente infine che il contratto è incompatibile con l'attività' convenzionata (es.: Usca).

I medici interessati potranno inviare la loro candidatura all'indirizzo mail azienda.sanitaria@auIss3.veneto.it

Cordiali saluti.

Il Direttore Generale Edgardo Contato"

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon richiesta ulss 3 serenissima438.44 KB
Segreteria OMCeO Ve
Pagina visitata 842 volte