Segreteria OMCeO Ve

Gio
02
Lug 20

Procedura straordinaria ai sensi dell’articolo 19 del Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34 per l’arruolamento eccezionale, a domanda, di 70 Ufficiali medici nella Marina Militare, nell’Aeronautica Militare e nell’Arma dei Carabinieri - 2020

L'UFFICIO DEL CAPO DEL CORPO AERONAUTICO INFORMA GLI ORDINI PROFESSIONALI E FACOLTA’ DI MEDICINA CHE SONO INDETTE LE PROCEDURE STRAORDINARIE DI ARRUOLAMENTO ECCEZIONALE, A DOMANDA, DI 70 UFFICIALI MEDICI, CON UNA FERMA ECCEZIONALE DELLA DURATA DI UN ANNO, DI CUI N. 30 UFFICIALI MEDICI DEL CORPO SANITARIO AERONAUTICO DELL’AERONAUTICA MILITARE CON IL GRADO DI TENENTE (AI SENSI DELL’ARTICOLO 19 DEL DECRETO LEGGE 19 MAGGIO 2020, N. 34, PUBBLICATO NEL SUPPLEMENTO ORDINARIO N. 21/L ALLA GAZZETTA UFFICIALE, SERIE GENERALE, N.

Pagina visitata 20 volte
Gio
02
Lug 20

Avviso per incarico provvisorio Azienda Ulss 1 Dolomiti

E' stato pubblicato nel sito dell'Azienda Ulss 1 Dolomiti il seguente avviso:

Pagina visitata 124 volte
Mar
30
Giu 20

Meolo piange la scomparsa della sua pediatra, la dottoressa Maria Carla Ricci

Si è spenta all'età di appena 65 anni, vinta da un tumore, la pediatra che ha curato generazioni di bambini nel paese veneziano. Una grande donna, umana, generosa e competente, la ricordano colleghi e pazienti. Ai suoi figli e alla sua famiglia le più sincere condoglianze del presidente Leoni e di tutto l'OMCeO Venezia.
Pagina visitata 561 volte
Sab
27
Giu 20

Ansia da post Covid-19. Su GV i consigli del segretario Barbacane

Pazienti insospettabili, che mai prima d'ora avevano manifestato malesseri umorali, si rivolgono ai medici di famiglia per crisi d'ansia o di panico. Sono alcuni degli effetti del lungo difficile periodo di lockdown legato all'epidemia da Covid-19. Nel numero in edicola questa settimana della rubrica di salute che l'OMCeO Venezia cura per il settimanale diocesano Gente Veneta, qualche consiglio dal segretario e medico di medicina generale a Martellago Luca Barbacane: «Non minimizzate, parlatene con il vostro medico, trovate tempo per voi».
Pagina visitata 223 volte
Ven
26
Giu 20

+ ATTENZIONE + Indicazioni per l'accesso agli uffici di segreteria

Gli uffici di segreteria sono aperti al pubblico - previo appuntamento da fissare chiamando lo 041989479 nei seguenti orari: il lunedì dalle ore 12.00 alle ore 15.00, dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.30.

Per le istanze che possono essere inviate per via telematica restano invariati i contatti: E-mail protocollo@ordinemedicivenezia.it PEC: segreteria.ve@pec.omceo.it

Pagina visitata 982 volte
Ven
26
Giu 20

Più posti a medicina, Leoni sul Corriere del Veneto: «Scelta incomprensibile»

Sono 1.231 in più i nuovi posti a disposizione a Medicina per il prossimo anno accademico, di cui 119 in Veneto che raggiunge così quota 639. Una decisione, quella del Ministero dell'Istruzione, che il presidente dell'OMCeO Venezia e vice FNOMCeO Giovanni Leoni non esita a definire "incomprensiibile" e contro cui la Federazione Nazionale ha già annunciato presenterà ricorso. «Si aumentano i posti al corso di laurea - spiega Leoni in un'intervista pubblicata ieri sul Corriere del Veneto - ma non gli ingressi alle Scuole di Specializzazione. L'imbuto formativo si stringerà ancora di più». Grazie a Michela Nicolussi Moro per l'attenzione ai problemi della categoria.
Pagina visitata 313 volte
Ven
05
Giu 20

Coronavirus: tutti i provvedimenti in vigore / 2

Abbiamo raccolto qui i provvedimenti ufficiali - decreti, norme, circolari, ordinanze, moduli - in vigore per fronteggiare l'emergenza coronavirus e gli strumenti web dove reperire rapidamente le informazioni corrette. La pagina verrà aggiornata quotidianamente.
Pagina visitata 414 volte
Gio
25
Giu 20

Emergenza continua per i medici: l'analisi del presidente Leoni oggi su La Nuova Venezia

La prontezza del servizio sanitario e la capacità di renderlo attrattivo. La preoccupazione per il futuro dei giovani medici. Le oltre 52mila visite ed esami saltati durante l'emergenza, ora da recuperare. Il carico di lavoro che, ancora, si ripercuoterà sui medici. I tagli che colpiscono specialità importanti. La politica che sta a guardare. È un'analisi a tutto tondo sul sistema sanitario quella che propone oggi Giovanni Leoni, presidente dell'OMCeO Venezia e vice FNOMCeO, in una lunga intervista rilasciata al quotidiano La Nuova Venezia. Grazie a Laura Berlinghieri per l'attenzione ai problemi della categoria.
Pagina visitata 312 volte
Mer
24
Giu 20

Visite da riprogrammare, Leoni su La Nuova teme vengano sacrificate le ferie

La sanità veneziana torna lentamente alla normalità dopo l'emergenza legata alla pandemia da Covid-19. Nonostante la riapertura dei Cup, si registrano difficoltà nella prenotazione di visite ed esami. Migliaia quelli saltati durante il lockdown e che ora vanno riprogrammati. Che ad essere sacrificate siano le ferie degli operatori già molto stressati, la preoccupazione del presidente dell'OMCeO Venezia e vice FNOMCeO Giovanni Leoni. Oggi, mercoledì 24 giugno, sul quotidiano La Nuova Venezia.
Pagina visitata 255 volte
Mar
23
Giu 20

Il medico di famiglia di domani: la FIMMG su Gente Veneta

La telemedicina è quasi diventata realtà ai tempi dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19. Nuove modalità di lavoro per i medici di famiglia, già diventate abitudini che difficilmente si potranno ignorare in futuro. Videochiamate e messaggeria istantanea per dialogare con i pazienti, sfigmomanometro e saturimetro a disposizione dei malati cronici, la necessità di non lavorare da soli ma in medicine integrate: di tutto questo parla Cristina Zennaro, vicesegretario della FIMMG Venezia in questa lunga intervista rilasciata al settimanale diocesano Gente Veneta.
Pagina visitata 213 volte

Pagine

Abbonamento a Segreteria OMCeO Ve