Segreteria OMCeO Ve

Mer
17
Feb 21

Odontoiatri, liberi professionisti e pensionati ancora in attesa di vaccino. I dati preliminari del questionario

Scattare una fotografia quanto più possibile precisa sullo stato delle vaccinazioni anti Covid-19 a medici e odontoiatri nel territorio veneziano e supportare, se necessario, le due aziende sanitarie sul fronte dei contatti di chi non ha ancora ricevuto la prima dose. Questi gli obiettivi del questionario inviato dall'OMCeO Venezia a tutti gli iscritti lo scorso 11 febbraio. Oggi i primi risultati: già tantissimi i vaccinati. A restare indietro soprattutto dentisti, liberi professionisti e pensionati.
Pagina visitata 334 volte
Mer
24
Feb 21

Covid 2019, una moderna pandemia: le slide dei relatori

Il 23 febbraio 2021 si è svolto il convegno on line Covid 2019, una moderna pandemia organizzato dall'OMCeO Venezia, sotto la guida scientifica del presidente Giovanni Leoni. Qui le slide dei relatori che ringraziamo sia della partecipazione sia della disponibilità a condividerle con noi:

Pagina visitata 32 volte
Mer
24
Feb 21

Covid-19: uno sguardo globale sulla pandemia

Il mondo a colori di Guido Sattin, l'esperienza che ha portato a capire quali terapie siano efficaci e quali no con Sandro Panese, la necessità della terapia intensiva, seppur aggressiva, con Fabio Toffoletto. E poi ancora la speranza nei vaccini e la certezza che nessuno si salva da solo. Dedicato alla pandemia, sotto la guida scientifica del presidente Leoni, il primo webinar di aggiornamento del 2021 organizzato dall'OMCeO veneziano, che si è svolto ieri. A breve disponibili anche le slide dei relatori.
Pagina visitata 82 volte
Mer
24
Feb 21

Carenza di vaccini anti Covid, Leoni: «Serve autonomia nella produzione»

Il mancato arrivo delle dosi promesse dei vaccini anti Covid sta rallentando, e di molto, la campagna di somministrazione di massa. «Bisogna affrontare il problema della produzione autonoma su licenza del vaccino ed essere pronti a fare le modifiche sulle varianti» torna a ribadire oggi sul Gazzettino di Venezia il presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni, intervistato da Filomena Spolaor.
Pagina visitata 41 volte
Gio
18
Feb 21

Possibile guasto temporaneo alle linee telefoniche dell'Ordine

In questi giorni le linee telefoniche dell'Ordine potrebbero risultare temporaneamente non raggiungibili a causa di lavori di manurtenzione, indipendenti dalla nostra volontà. La segreteria è comunque raggiungibile a tutti i contatti mail oppure al n. 3273958982.

Pagina visitata 66 volte
Mar
23
Feb 21

Vaccini anti Covid dagli MMG: FIMMG in attesa dell'incontro con la Regione

Potrebbe arrivare già tra domani e dopodomani l'attesa convocazione in Regione dei rappresentanti dei medici di famiglia per mettere a punto i dettagli dell'accordo nazionale per coinvolgere i medici di medicina generale nella vaccinazione di massa contro il Covid. «Credo che anche in Veneto troveremo la quadra a breve» spiega oggi il segretario provinciale e regionale FIMMG, nonché vicepresidente dell'Ordine, Maurizio Scassola.
Pagina visitata 88 volte
Mar
23
Feb 21

Violenza in sanità: Leoni e Mazzarolo ospiti di un Master dell'Università di Padova

La situazione in Italia relativa alla violenza contro gli operatori sanitari, l'iter complesso che ha portato nell'agosto 2020 all'approvazione, all'unanimità, della nuova legge in materia, la 113/2020, la declinazione pratica - necessaria - del provvedimento, i dipartimenti più a rischio. Di tutto questo ha parlato il presidente dell'OMCeO veneziano e vice FNOMCeO Giovanni Leoni, ospite venerdì 19 febbraio 2021 del seminario on line Quale sicurezza per gli operatori e le strutture sanitarie? organizzato dall'Università di Padova. Con lui anche Cristina Mazzarolo.

Pagina visitata 89 volte
Mer
17
Feb 21

Nuova modalità di accesso all’area riservata del sito dell’Ordine – switch-off e passaggio allo SPID

Cara/o Collega,

il piano di transizione digitale disposto dal decreto Semplificazioni del luglio scorso è stato convertito nella legge n. 120 dell’11 settembre. Questo prevede, entro il 28 febbraio 2021, l’accesso ai siti web della Pubblica Amministrazione per tutti i nuovi utenti unicamente con Spid, con la Carta d’identità elettronica (Cie) o con la Carta nazionale dei servizi (Cns). Per maggiori informazioni su SPID visita https://www.spid.gov.it/spid-week.

Pagina visitata 306 volte
Mar
23
Feb 21

Cercasi giovane medico per collaborazione in corsi di formazione di Primo Soccorso

MASTERGROUP srl – ingegneria e servizi - di Conegliano (TV) seleziona un giovane medico per collaborazione in corsi di formazione di Primo Soccorso, DM 388/03.

Luogo di lavoro: Conegliano, viale Carducci, 27.

REQUISITI RICHIESTI:

Pagina visitata 18 volte

Pagine

Abbonamento a Segreteria OMCeO Ve