Segreteria OMCeO Ve

Mer
11
Dic 19

Convocazione Assemblea Ordinaria Iscritti anno 2019

Prot. N 2019-0005774 del 12/11/2019 - Convocazione Assemblea Ordinaria degli Iscritti anno 2019

A norma dell’art. 23 del D.P.R. 05.04.1950 N. 221, l’Assemblea annuale degli iscritti all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Venezia è indetta in prima convocazione domenica 8 dicembre 2019 alle ore 23.00 presso l’Ordine dei Medici – Via Mestrina 86 Mestre e, se non viene raggiunto il numero legale pari ad un quarto degli iscritti, in seconda convocazione (valida qualunque sia il numero degli intervenuti)

Pagina visitata 71 volte
Gio
14
Nov 19

Venezia, Fondazione ENPAM: pronto il sostegno a medici e dentisti colpiti

Dopo l'aqua granda di due giorni fa, ente previdenziale dei camici bianchi si attiva per erogare contributi a favore di colleghi colpiti. «Siamo pronti a intervenire» dice il presidente Alberto Oliveti. In una nota dell'ANSA le indicazioni per richiedere i sussidi.
Pagina visitata 51 volte
Mar
12
Nov 19

Cercasi Personale Medico PSICHIATRA

Il Gruppo Atena è specializzato da anni nel settore nella disabilità psichica, gestendo diverse strutture residenziali nei comuni di Monte Grimano Terme, Monte Cerignone e Macerata Feltria (PU) - Marche.
Siamo alla ricerca di MEDICI PSICHIATRI da inserire nelle equipe delle nostre strutture. 
Se interessati, potete inviare il vostro C.V. a cv@gruppoatena.it.

Pagina visitata 6 volte
Lun
11
Nov 19

Attività chirurgica: il sostegno del Veneto alla Calabria. Leoni sul Tg Sanità FNOMCeO

Al via una preziosa collaborazione tra Regioni sul fronte sanitario: il Veneto aiuterà la Calabria a riorganizzare l'attività chirurgica. È uno dei temi che affronta l'ultima edizione del Tg Sanità della FNOMCeO. Soddisfatto il presidente dell'Ordine veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni che dice: «Bene l'esportazione del sistema veneto che funziona ormai da molti anni». Il servizio dal minuto 04.44.

Pagina visitata 210 volte
Sab
23
Nov 19

La Demenza: sinergie tra ospedale e territorio. L'assistenza socio-sanitaria territoriale ai pazienti con demenza e alle loro famiglie

Il convegno completa il percorso iniziato lo scorso 5 ottobre focalizzando tutto ciò che correda l’impianto diagnostico – terapeutico dal punto di vista del supporto socio-sanitario.

Pagina visitata 297 volte
Ven
08
Nov 19

Alto Adige, manifesti contro i medici italiani: la FNOMCeO segnala alla Procura

“Quel manifesto fa passare un messaggio pessimo: allarmistico per i cittadini, offensivo per i medici e, soprattutto, lesivo per il rapporto di fiducia che è alla base della relazione di cura: va ritirato, e subito”. Non usa mezzi termini il presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO), Filippo Anelli,
Pagina visitata 765 volte
Gio
07
Nov 19

Violenza domestica e sugli animali: la correlazione c’è e va indagata

Medici e veterinari, lo scorso 24 ottobre, questa volta non per parlare di temi clinici ma di abusi e maltrattamenti sugli animali e tra le mure domestiche. L'appello dei relatori ai colleghi: «In caso di violenza, guardate e ascoltate con attenzione, fatevi venire un dubbio in più e andate a fondo».
Pagina visitata 116 volte
Mer
06
Nov 19

AVVISO IMPORTANTE: Rinnovo PEC

Caro/a Collega,

l’Ordine ha sottoscritto con Aruba una nuova convenzione tramite Fnomceo per la fornitura delle caselle di Posta Elettronica Certificata.

Tale passaggio consente un notevole risparmio della spesa pur mantenendo l’indirizzo già assegnato.

Nei prossimi giorni riceverai un messaggio direttamente da Aruba Custumer Care per procedere al rinnovo che avverrà on-line con pochi e semplici passaggi e senza alcun pagamento a Tuo carico.

Pagina visitata 345 volte
Mer
06
Nov 19

La violenza contro i medici e l’infallibilità della medicina. Mancin su QS

La violenza sugli operatori sanitari: è questo il tema scelto per il nuovo ciclo dei mercoledì filosofici, iniziato lo scorso 30 ottobre 2019, organizzato per l'OMCeO veneziano dalla Fondazione Ars Medica. Momenti di incontro, dialogo e confronto tra camici bianchi e filosofi per ragionare sui problemi che riguardano la professione. Di questo, delle cause della violenza, delle possibili soluzioni parla la presidente dell'Ars Ornella Mancin in un articolo pubblicato da "Quotidiano Sanità".
Pagina visitata 183 volte
Ven
01
Nov 19

Lavoro di squadra, integrazione, rete: le parole chiave per la lotta alle demenze

Come affrontare in modo efficace la patologia delle demenze? Se n'è discusso lo scorso 5 ottobre all'Ospedale di Noale in un convegno organizzato per l'Ordine da Luca Barbacane e Maela Masato. Tanto si è fatto, ma tanto resta ancora da fare. Di questo tema, infatti, si tornerà a parlare il prossimo 23 novembre.
Pagina visitata 210 volte

Pagine

Abbonamento a Segreteria OMCeO Ve