Segreteria OMCeO Ve

Mar
19
Ott 21

Ulss 3 Serenissima: nuovo logo per la Rete Antiviolenza

Una battaglia storicamente affrontata anche dall'OMCeO veneziano, con la sua Commissione Pari Opportunità, quella contro la violenza sulle donne e sui più fragili. Tanti i convegni organizzati sul tema negli anni. Per questo riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa dell'Ulss 3 Serenissima che annuncia un nuovo logo e nuove sinergie per la Rete Antiviolenza.
Pagina visitata 32 volte
Mar
19
Ott 21

+ ATTENZIONE + Indicazioni per l'accesso agli uffici di segreteria

Si comunica che da lunedì 18 ottobre p.v. gli uffici di segreteria tornano ad aprire con l'orario pre-pandemia e sono quindi aperti al pubblico - PREVIO APPUNTAMENTO da fissare chiamando il n. 041989479 nei seguenti orari:

il lunedì dalle ore 12.00 alle ore 15.00 - dal martedì al giovedì dalle ore 10.00 alle ore 15.00  - il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Pagina visitata 4261 volte
Mar
19
Ott 21

Leoni sulla Nuova Venezia: «Chi non si vaccina mantiene in vita l'infezione»

«Questa malattia è trascinata dai no vax: chi non si vaccina mantiene in vita l'infezione. Per questo non ne siamo ancora usciti». Parole chiare sul fronte contagi da Covid arrivano dal presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni, in una lunga intervista rilasciata a Laura Berlinghieri e pubblicata oggi sulla Nuova Venezia. «La cosa che mi fa più rabbia - continua - è che noi medici ci stiamo necessariamente distraendo dalle nostre attività specialistiche. Ma le altre malattie non si sono prese un anno sabbatico».
Pagina visitata 124 volte
Mar
19
Ott 21

Svegli la notte: l'approfondimento di Quotidiano Sanità

Ragazzi svegli la notte: la rivista on line di settore Quotidiano Sanità dedica un approfondimento al vamping sulla scia del convegno organizzato lo scorso 24 settembre da Ordine e Fondazione Ars Medica.
Pagina visitata 27 volte
Lun
18
Ott 21

Leoni: «No vax pochi ma rumorosi: mettono in ombra maggioranza silenziosa vaccinata»

Sono già mille i sanitari dell'Ulss 3 Serenissima che hanno ricevuto la terza dose di vaccino anti Covid. Tra questi anche il presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni, immunizzato l'11 ottobre scorso. «Ho visto le manifestazioni anti green pass - ha spiegato a Matteo Riberto sul Corriere del Veneto di ieri - sono una minoranza rumorosa che non deve mettere in ombra la maggioranza silenziosa che si è vaccinata consentendo di tenere sotto controllo l'epidemia».
Pagina visitata 58 volte
Lun
18
Ott 21

Venezia in Salute 2021: la rassegna stampa

Quotidiani locali attenti a #VIS2021: il Gazzettino di Venezia e la Nuova Venezia di ieri hanno dato spazio all'undicesima edizione di Venezia in Salute, che si è svolta sabato al Padiglione Rama e dedicata al Covid ma anche al futuro della sanità. La rassegna stampa.
Pagina visitata 54 volte
Lun
30
Ago 21

Stammi bene: nuova stagione per i consigli di salute su Gente Veneta

Dopo la pausa agostana, torna la rubrica Stammi bene che l'OMCeO Venezia cura per il settimanale diocesano Gente Veneta ormai da alcuni anni. Consigli di salute alla popolazione da parte dei medici e degli odontoiatri nell'ottica della prevenzione e del caposaldo: ognuno è responsabile in primis della propria salute.
Pagina visitata 256 volte
Ven
15
Ott 21

I liceali alla scoperta delle professioni mediche

Una serata speciale, martedì scorso, all'Ordine che ha ospitato gli studenti di quarta e quinta dell'Istituto Majorana-Corner di Mirano che stanno affrontando il percorso di formazione a curvatura biomedica. Nell'incontro, organizzato dal dottor Luca Barbacane, i testimoni di varie declinazioni della professione: Martina Musto, medico di famiglia, gli odontoiatri Luca Donolato e Andrea Zornetta, il direttore de SISP dell'Ulss 3 Serenissima Vittorio Selle e il presidente Giovanni Leoni, nella sua veste di chirurgo.
Pagina visitata 252 volte
Ven
15
Ott 21

Addio al dottor Alessandro Carraro, ortopedico e medico di famiglia

«L'Ordine dei Medici esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia in questo momento di lutto». Il presidente dell'OMCeO veneziano Giovanni Leoni, a nome del direttivo e di tutti i colleghi, esprime le più sincere condoglianze alla famiglia del dottor Alessandro Carraro morto a causa di un tumore all'età di 63 anni.
Pagina visitata 487 volte

Pagine

Abbonamento a Segreteria OMCeO Ve