La sanità veneziana piange il dottor Enrico Boscolo

Tra il suo studio privato a Mogliano e l'ospedale di Villa Salus aveva curato migliaia di pazienti: è morto ieri, mercoledì 27 luglio 2021, circondato dall'affetto dei suoi cari il dottor Enrico Boscolo, specialista e chirurgo vascolare tra i più esperti in circolazione, dopo aver lottato a lungo contro il cancro. Aveva appena compiuto, lo scorso 21 luglio, 64 anni.

Originario di Carpenedo, quartiere mestrino, da tempo viveva a Preganziol: si era laureato nel 1983 all'Università di Padova e iscritto all'OMCeO veneziano l'anno successivo. È stato una colonna portante della casa di cura Villa Salus sul Terraglio, dove aveva iniziato a lavorare fin dal 1985 e dove era tornato in primavera, quando la malattia sembrava avergli dato tregua.

Pazienti e colleghi lo ricordano per la grande professionalità ma anche per la sua infinita disponibilità umana: sempre presente, sempre il primo ad arrivare in corsia, sempre pronto a dare consigli e conforto. «Un medico speciale - dice il figlio Francesco - per lui il suo lavoro era una missione, era la sua vita». E su Facebook viene ricordato come «una persona stupenda, sorridente, umana, speciale, sempre disponibile, una grande perdita», il «medico più dolce, sorridente che abbia mai conosciuto».

Il dottor Boscolo lascia la moglie Patrizia e il figlio Francesco. A loro e a tutti i familiari le più sincere condoglianze del presidente Giovanni Leoni, del Consiglio direttivo e dell'Ordine tutto. 

I funerali saranno celebrati lunedì 2 agosto alle ore 9 nella chiesa Santa Maria Goretti di Mestre, in vicolo della Pineta. Sarà possibile seguire le esequie anche in diretta streaming nella pagina Facebook delle imprese funebri Lucarda e Dell’angelo.

Il ricordo, oggi, anche sui quotidiani locali Il Gazzettino e La Nuova Venezia (pdf in allegato).

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon LuttoBoscolo_GazzettinoVe.pdf151.29 KB
PDF icon LuttoBoscolo_LaNuova.pdf262.01 KB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Dalla Rete
Pagina visitata 3178 volte