Sanitari non vaccinati, Leoni: «Li convocherò all'Ordine per sentire i motivi»

Più di 6.300 operatori sanitari in Veneto, soprattutto oss e infermieri, ancora non si sono vaccinati contro il Covid: il 10,5% sul totale di oltre 60.200. Sul Corriere del Veneto di oggi, venerdì 21 maggio 2021, Michela Nicolussi Moro analizza la situazione partendo dalle cifre. «Ma quali sono i motivi - si chiede il presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni - per cui un camice bianco non deve immunizzarsi? Non vedo l'ora di sentirlo dai diretti interessati che convocherò all'Ordine».

Sullo stesso quotidiano, in un altro articolo a firma di Matteo Riberto, il presidente Leoni commenta anche il crollo dei contagi, dei ricoveri e dei malati gravi nel veneziano, «proporzionale - sottolinea - all'andamento della vaccinazione».

In allegato i pdf degli articoli.

Dalla Rete