Senza medico di base 75mila veneziani. Leoni: «Problema prevedibile, sollevato più volte»

Allarme zone carenti nel veneziano: sono 75mila i cittadini senza medico di famiglia. A lanciarlo oggi, lunedì primo marzo 2021, dalle pagine del quotidiano La Nuova Venezia il presidente dell'Ordine e vice nazionale Giovanni Leoni. «Un problema noto da tempo - sottolinea a Laura Berlinghieri - che abbiamo sollevato più e più volte. Con i vaccini anti Covid, sarà la prima questione che porteremo all'attenzione del nuovo DG Edgardo Contato». Citato nell'articolo anche Maurizio Scassola, vicepresidente dell'OMCeO veneziano e segretario provinciale e regionale FIMMG: secondo stime del sindacato entro il 2023 potrebbe andare in pensione tra il 30 e il 40% dei 532 medici di famiglia veneziani in attività.

In allegato il pdf dell'articolo.

Dalla Rete