Archivio Eventi e Congressi

Sab
12
Ott 19

92° Congresso Nazionale SIU

La Società Italiana di Urologia con il patrocinio di: Ministero Salute, Regione Veneto, Città di Venezia e OMCeO Venezia, organizza il 92° Congresso Nazionale SIU che si svolgerà dal 12 al 15 Ottobre 2019 presso il Palazzo del Casinò di Venezia.

Presentazione:

Pagina visitata 243 volte
Sab
05
Ott 19

Convegno "Le Demenze: sinergie tra ospedale e territorio, mappa dei servizi della Regione Veneto"

Il convegno nasce dalla consapevolezza dell’aumentata incidenza della patologia in oggetto, comportante un notevole carico assistenziale per l’intera struttura sanitaria e un gravoso impatto sul contesto familiare.
Pagina visitata 832 volte
Ven
04
Ott 19

Al Cinema con Pablo

L'Associazione Geriatri Extra Ospedalieri con il patrocinio dell'Azienda Ulss 3 Serenissima, Comune di Mirano e Omceo Venezia, organizza l'incontro dal titolo "Al Cinema con Pablo" che si svolgerà il 4 ottobre 2019 a Mirano (Ve) presso Villa Errera Sala Consiliare Madre Teresa di Calcutta.

La serata di durata di circa un’ora e mezza verterà sulle cure palliative e sulla dignità del paziente di fine vita, in particolare nella persona anziana.

In allegato la locandina.

Pagina visitata 186 volte
Gio
03
Ott 19

Il Tour della Prevenzione

Lega Italiana per la lotta contro i tumori, Comune di Venezia, con il patrocinio dell'Omceo Venezia e con la collaborazione scientifica e organizzativa del Centro di Medicina, organizzano un ciclo di incontri denominato IL TOUR DELLA PREVENZIONE 

Pagina visitata 145 volte
Sab
21
Set 19

Convegno #VIS2019 "Fuorigioco. Vinci quando smetti"

Il gioco d'azzardo patologico (GAP) è un disturbo che sta assumendo uno sviluppo sempre maggiore con conseguenze spesso devastanti sul tessuto sociale e sui rapporti familiari. Sono infatti in aumento le persone che sviluppano una vera e propria dipendenza nei confronti del gioco (gratta e vinci, slot-machine, lotto, gioco online) che le porta ad aumentare la frequenza delle giocate, il tempo passato a giocare e le somme spese nel tentativo di recuperare le perdite giocando più delle proprie possibilità.
Pagina visitata 1205 volte
Ven
13
Set 19

Il CICAPfest si svolgerà a Padova dal 13 al 15 settembre

“Il successo ottenuto con l’edizione dello scorso anno ha dimostrato che è possibile discutere di scienza, di metodo scientifico e di pensiero critico coinvolgendo migliaia di persone di ogni età (abbiamo registrato oltre 12.000 presenze). È un risultato importantissimo, fino a pochi anni fa impensabile” ha dichiarato Marino Franzosi, componente del comitato organizzatore del festival. FNOMCeO presenterà la giornata del sabato dal titolo “Salute: fatti, speranze e illusioni”
Pagina visitata 177 volte
Dom
23
Giu 19

"La Salute vien … vogando: la voga alla veneta come strumento di prevenzione e benessere psicofisico"

Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’ASD Gruppo Sportivo Artigiani Venezia, con il Patrocinio dell'Omceo Venezia - del Comune di Venezia - dell'Azienda Ulss 3 Serenissima - della Scuola Grande di S. Marco - del CONI - organizza il quarto incontro della serie “La Salute vien … vogando” nell’ambito del Salone Nautico di Venezia domenica 23 giugno 2019 alle h. 15.00 nella Sala Convegni Torre di Porta Nuova. Evento patrocinoato da OMCeO Venezia.
Pagina visitata 369 volte
Mer
19
Giu 19

13° International SVO Conference on Head & Neck Cancer

Il dott. Roberto Spinato, Presidente della Scuola triVeneta di discipline Otorinolaringoiatriche, in collaborazione con: Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York - Mayo Clinic di Scottsdale Arizona - Gruppo Studi Tumori Testa Collo Venezia e con il patrocinio dell'Omceo Venezia organizza il Convegno medico dal titolo: "13° International SVO Conference on Head & Neck Cancer" che si terrà dal 19 al 22 Giugno 2019 presso l'Ospedale dell'angelo - Padiglione Rama - Venezia Mestre.

In allegato il programma.

Pagina visitata 606 volte
Dom
16
Giu 19

Viaggio sul Delta del Po

Pagina visitata 789 volte
Sab
01
Giu 19

Convegno "Verso gli Stati Generali... Medicina Meccanica 2.0: il medico e il suo non tempo"

La professione medica vive da diversi anni una crisi profonda legata a molteplici fattori . Il mutamento rapido della società pone i medici di fronte a un paziente “esigente” che mette in discussione le decisioni del medico e chiede un percorso sempre più condiviso. La tecnica ha invaso la nostra professione ponendo delle domande di ordine etico e deontologico. L'informatizzazione e il carico burocratico pesano sempre più sull'attività del medico sottraendo tempo alla cura del paziente.

Pagina visitata 1083 volte

Pagine