Archivio Eventi e Congressi

Gen 20

Convegno " L'utilizzo dei filler in Odontoiatria"

Nell’odontoiatria moderna l’estetica riveste un aspetto sempre più rilevante. Sotto questo profilo, i filler dermici rappresentano uno strumento sicuro e versatile per il miglioramento dei tessuti molli cutanei del volto. Attraverso l’aumento volumetrico apportato si possono, infatti, ridefinire la forma del labbro e riempire depressioni anatomiche dovute a pieghe o rughe. I filler dermici consentono risultati immediatamente visibili, con procedure di impianto relativamente semplici e un rischio contenuto di complicanze.

Nov 19

Convegno: "La Relazione di Cura tra Consenso Informato e DAT: il modello di bioetica clinica dell’AULSS 3"

L'Azienda Ulss 3 Serenissima, con il patrocinio di Omceo Venezia - Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia di Venezia - Ordine degli Psicologi del Veneto e Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto - , organizza il Convegno dal titolo: "La relazione di cura tra CONSENSO INFORMATO e DAT: il modello di bioetica clinica dell’AULSS 3" che si svolgerà il 30 Novembre 2019 a Mestre presso l'Auditorium Padiglione Rama dell'Ospedale dell'Angelo.

Nov 19

La Demenza: sinergie tra ospedale e territorio. L'assistenza socio-sanitaria territoriale ai pazienti con demenza e alle loro famiglie

Il convegno completa il percorso iniziato lo scorso 5 ottobre focalizzando tutto ciò che correda l’impianto diagnostico – terapeutico dal punto di vista del supporto socio-sanitario.

Nov 19

Convegno "Allergicamente, l'allergia alimentare tra falsi miti e difficili verità"

Si assiste in questi ultimi anni ad un aumentato interesse verso l'alimentazione e i possibili problemi ad essa legati, con un conseguente incremento della percezione da parte dei pazienti di essere “allergici” verso alcuni cibi. In realtà le allergie alimentari nell'adulto sono un fenomeno piuttosto limitato (2-3%); più frequente invece nei bambini (4-6%) per la maggior immaturità del sistema immunitario chiamato a “tollerare” immunologicamente l'enorme carico di antigeni presenti nei cibi e potenzialmente in grado di determinare allergia.
Nov 19

Convegno: “Meet and question the Professor” Aggiornamento in Patologia Urologica

Il dott. Andrea Fandella, responsabile scientifico dell'evento, con il patrocinio dell'Omceo Venezia organizza il Convegno dal titolo: Meet and Question the Professor - Aggiornamento in Patologia Urologica che si svolgerà il 16 Novembre 2019 a Preganziol (Tv) - presso l'Hotel Crystal di Via Baratta Nuova 1.

Nov 19

Convegno: "Efficienza e Sicurezza delle cure nel terzo millennio –Yes we Can"

L'Azienda Ulss 3 Serenissima, con il patrocinio di Omceo Venezia - Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia di Venezia e Ordine degli Avvocati di Venezia - , organizza il Convegno dal titolo: "Efficienza e Sicurezza delle cure nel terzo millennio –Yes we Can" che si svolgerà il 9 Novembre 2019 a Mestre presso l'Auditorium Padiglione Rama dell'Ospedale dell'Angelo.

Presentazione:

Il Tour della Prevenzione

Lega Italiana per la lotta contro i tumori, Comune di Venezia, con il patrocinio dell'Omceo Venezia e con la collaborazione scientifica e organizzativa del Centro di Medicina, organizzano un ciclo di incontri denominato IL TOUR DELLA PREVENZIONE

Gio
Nov 19

L' Anziano tra cronicità ed esercizio fisico: il movimento è salute

Il dott. Roberto Brugiolo, Direttore U.O. di Geriatria dell'Ospedale dell'Angelo, con il patrocinio di Regione Veneto, Azienda Ulss 3 Serenissima, Omceo Venezia, Università di Padova e Società Italiana di Gerontologia e Geriatria, organizza il Convegno dal titolo: "L'ANZIANO TRA CRONICITA' ED ESERCIZIO FISICO: IL MOVIMENTO E' SALUTE" che si svolgerà a Mestre il giorno 7 Novembre 2019 presso il Padiglione Rama dell'Ospedale dell'Angelo.

Razionale:

Mer
Ott 19

Convegno: "Diabete Mellito: dalla Prescrizione dell’Esercizio allo Sport Agonistico"

Il dott. Franco Giada - Direttore U.O.C. Medicina dello Sport e dell'esercizio Fisico dell'Azienda Ulss 3 Serenissima - con il patrocinio dell'Omceo Venezia, organizza il convegno dal titolo: "Diabete Mellito: dalla Prescrizione dell’Esercizio allo Sport Agonistico" che si svolgerà Mercoledì 30 Ottobre 2019 alle ore 14.00 presso il Novotel di Mestre-Venezia

Gio
Ott 19

Convegno "Maltrattamenti famigliari e sugli animali: c'è una correlazione?

I maltrattamenti in famiglia rappresentano una piaga sociale spesso difficile da individuare, perché non facili da far emergere per connivenza o vulnerabilità dei soggetti che li subiscono (spesso bambini o donne). La letteratura sull’argomento è ricca di informazioni sugli indicatori di maltrattamento ed abuso: si tratta di segnali per lo più aspecifici, di “campanelli d’allarme”, che pertanto sono da usare con prudenza e competenza, evitando di minimizzarli o di enfatizzarli.