Archivio Eventi e Congressi

Mag 20

WEBINAR: "Quali protocolli clinici in epoca COVID-19"

Il dott. Vittore Costa - Chirurgo ortopedico specializzato in chirurgia protesica mini-invasiva, consultant presso l’ “Istituto Ortopedico Galeazzi” di Milano e presso la “Clinique Du Sport” di Parigi - organizza, con il Patrocinio dell'Omceo Venezia,  il webinar dal titolo:

Mag 20

Seminario Online: "Esposizione a PFAS e manifestazioni cliniche"

Il dott. Michele Valente - Presidente Omceo Vicenza - ci informa che è programmato per il 22 maggio p.v. dalle 14.00 alle 16.30 il seminario online dal titolo: “Esposizioni a PFAS e manifestazioni cliniche”.
Tale seminario è organizzato dall’Ordine di Vicenza in collaborazione con il Professor Carlo Foresta dell’Università di Padova. Non sono previsti crediti ECM.

In allegato il programma.

Mer

Progetto P.E.S.C.O. - Per Essere Sempre Con Orgoglio

Il Corso di Formazione Avanzata P.E.S.C.O. è rivolto ai Medici ed Odontoiatri iscritti all'Ordine dei Medici della Provincia di Venezia. Il Corso di Formazione è stato pensato per offrire un sostegno formativo in questo periodo di grande difficoltà determinato dalla pandemia di Sars-Cov-2. Il Corso si prefigge di fornire strumenti di lettura della propria ed altrui difficoltà professionale nella gestione emotiva sia nel periodo di Lockdown sia nella preparazione alla Fase 2 e successive.

Mar 20

RINVIATO il Convegno "Attualità in calcolosi della colecisti e della via biliare"

SI COMUNICA CHE L'EVENTO E' RINVIATO A DATA DA DESTINARSI CAUSA EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19

In Italia sono affetti da calcolosi biliare circa 3 milioni di persone. La malattia colpisce circa il 14% della popolazione generale adulta. La percentuale sale al 20% nella popolazione a rischio. L'incidenza è dello 0,5-0,6% per anno che corrisponde a circa 150.000 nuovi casi di calcolosi della colecisti all'anno.

XXXV Convegno di Medicina della Riproduzione di Abano 27 - 29 febbraio 2020

Il prof. Carlo Foresta, professore ordinario di Endocrinologia presso l'Università degli Studi di Padova, con il patrocinio dell'Omceo Venezia, organizza un Convegno gratuito che rientra nelle attività di ECM in ambito di medicina della Riproduzione ad Abano Terme (PD). Quest'anno il Convegno di Medicina della Riproduzione si svolgerà dal 27 al 29 Febbraio 2020 ed è diviso in tre eventi:

Feb 20

Congresso: Hot Topics in Medicina Interna ed interazione con la Medicina Generale

Il dott. Moreno Scevola, U.O.C Medicina Interna di Dolo organizza - con il patrocinio di: Azienda Ulss 3 Serenissima, Omceo Venezia, FADOI, FIMMG, Comune di Dolo e Comune di Fossò - il Congresso dal titolo: "Hot Topics in Medicina Interna ed interazione con la Medicina Generale" che si svolgerà Sabato 15 febbraio 2020 presso la Sala Grande Ca' Quartiero di Via IV Novembre, 47 a Fossò (VE).

Feb 20

Convegno"Aspetti Medico-Legali della Certificazione in Ambito Assicurativo INAIL e INPS

Trattasi di seminari di approfondimento di medicina sociale finalizzati a promuovere un momento di crescita e aggiornamento dei partecipanti, mediante relazioni ed interventi, esempi pratici ed esercitazioni finalizzate al concreto aggiornamento e miglioramento delle procedure lavorative. Questo seminario si colloca all’interno delle iniziative formative promosse dall’Ordine dei Medici di Venezia, volte a rispondere ai bisogni di aggiornamento dell’attività certificativa del professionista sanitario.

Feb 20

Congresso: "Iperparatiroidismo primitivo: problematiche diagnostiche e terapeutiche"

Il dott. Tomasella Giovanni, responsabile scientifico dell'evento, organizza - con il Patrocinio dell'Omceo Venezia - il congresso dal titolo: "Iperparatiroidismo primitivo: problematiche diagnostiche e terapeutiche" che si svolgerà Sabato 8 Febbraio 2020 a Cittadella (Pd) - presso la Sala Convegni Nazareth di via Borgo Treviso 74.

Feb 20

Il Tour della Prevenzione: "Dalla pelle allo stomaco: come difendere le nostre barriere"

Lega Italiana per la lotta contro i tumori, Comune di Venezia, con il patrocinio dell'Omceo Venezia e con la collaborazione scientifica e organizzativa del Centro di Medicina, organizzano un ciclo di incontri denominato IL TOUR DELLA PREVENZIONE

Feb 20

Violenza contro gli Operatori Sanitari - Filippo Anelli Presidente FNOMCeO in data 1/2/2020 aprirà i lavori del Convegno Nazionale all'Ospedale SS. Giovanni e Paolo

Filippo Anelli Presidente della FNOMCeO e Pierpaolo Sileri Viceministro della Salute apriranno i lavori del Convegno Nazionale a Venezia sulla Violenza contro gli Operatori Sanitari alle ore 9.00 in data 1/2/2020 alla Scuola Grande di San Marco presso l’Ospedale SS. Giovanni e Paolo della AULSS 3 Serenissima - Regione Veneto.