4° Edizione del Meeting della sezione di Chirurgia Spinale - Looking at the future of spine surgery based on past experience - 5 - 6 marzo 2021

Venerdì, Marzo 5, 2021
Leonardo Royal Hotel Venice Mestre

Il dott. Franco Guida, con il patrocinio dell'Omceo Venezia organizza l'evento dal titolo: 4° Meeting Sezione Chirurgia Spinale SINch - Looking at the future of spine surgery based on past experience - Controversie in chirurgia vertebrale” che si svolgerà il 5 e 6 marzo 2021 a Mestre Via Cà Marcello 6 (VE) presso Leonardo Royal Hotel Venice Mestre.

I quattro temi portanti dell’incontro saranno la Mielopatia Cervicale, l’Endoscopia Spinale della colonna lombare, le Strategie chirurgiche nelle ernie discali dorsali e il Ruolo della radiochirurgia nel trattamento dei tumori spinali intradurali extramidollari. Il programma scientifico si svolgerà su un format incentrato su una prima introduzione della letteratura recente, seguita da una relazione che vede l’esperienza sul campo e infine dalla discussione di casi clinici controversi. Ogni sessione sarà coordinata da 3 Discussant e terminerà con un Take Home Message di riepilogo di quanto emerso e di quanto discusso insieme. I partecipanti saranno attivamente coinvolti in un confronto volto allo scambio di idee e differenti esperienze.
L’obiettivo dell’evento è quello di esaminare, partendo dall’analisi della letteratura recente, esperienze e casi clinici inerenti le controversie che possono insorgere in chirurgia vertebrale, al fine di migliorare i processi di gestione delle tecnologie biomediche.
E’ previsto l’accreditamento ECM per la categoria Medico Chirurgo.

Segreteria Organizzativa My Meeting Srl - www.mymeetingsrl.com - info@mymeetingsrl.com

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon O6 Programma Pre-definitivo.pdf1.16 MB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 354 volte