92° Congresso Nazionale SIU

Sabato, Ottobre 12, 2019
Venezia

La Società Italiana di Urologia con il patrocinio di: Ministero Salute, Regione Veneto, Città di Venezia e OMCeO Venezia, organizza il 92° Congresso Nazionale SIU che si svolgerà dal 12 al 15 Ottobre 2019 presso il Palazzo del Casinò di Venezia.

Presentazione:

Cari amici e colleghi,
è per me un grande onore nonché un estremo piacere darvi il benvenuto al 92° Congresso della Società Italiana di Urologia che si terrà a Venezia dal 12 al 15 ottobre 2019. Il Congresso torna a Venezia dopo il successo delle edizioni del 2012, che registrò un record storico di partecipazioni, e del 2016. Il Comitato Esecutivo e quello Scientifico hanno lavorato alacremente per offrire un format congressuale in linea con i precedenti ricco di contenuti scientifici, dibattiti ed opportunità educazionali con particolare attenzione alle  esigenze formative e culturali dei colleghi più giovani.
Nella stesura del programma è stata data poi grande rilevanza alle tecniche chirurgiche più innovative ed alla integrazione tra le varie società urologiche con lo scopo di fornire al paziente una terapia chirurgica adeguata, sempre meno invasiva e rispettosa dell’integrità psico-fisica della persona. Verranno presentati nuovi progetti e collaborazioni realizzati grazie all’incessante lavoro dei comitati e dei gruppi di lavoro e verranno continuate importanti iniziative tra le quali la condivisione e stesura di linee guida comuni. Verranno dati anche rilevanza ed ampio spazio alle discussioni in merito alla responsabilità professionale ed alle conseguenze medico legali del nostro lavoro quotidiano, fornendo ai partecipanti supporto ed informazioni in merito. Infine, per quanto riguarda la sede, Venezia, con il suo fascino unico ed irriproducibile non ha di sicuro bisogno di presentazioni: elegante, inimitabile, divertente, romantica, sarà sicuramente una cornice ideale per un Congresso pieno di incontri e dibattiti fuori e dentro le aule.
Pieno di orgoglio di essere stato il vostro presidente vi aspetto numerosi.
Salvatore Voce

In allegato il programma.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon SIU2019_web.pdf8.19 MB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 3036 volte