Convegno: "Responsabilità professionale per il medico e l'odontoiatra"

Sabato, Aprile 23, 2016
Padiglione Rama dell'Ospedale dell'Angelo

L'Omceo Venezia organizza il Convegno: "Responsabilità professionale per il medico e l'odontoiatra" che si svolgerà SABATO 23 APRILE 2016 presso il Padiglione Rama dell'Ospedale dell'Angelo.

Roberta Chersevani, presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri. Il suo vice Maurizio Scassola. Giuseppe Renzo, presidente nazionale della Commissione Albo Odontoiatri. E poi ancora: Adelchi D'Ippolito, procuratore aggiunto della Repubblica. I vertici della sanità locale e regionale. I presidenti di alcuni grandi sindacati. L'Ordine veneziano degli Avvocati. Saranno tutti insieme a Venezia, ospiti dell'Ordine e del presidente Giovanni Leoni per una mattinata di studi sulla responsabilità professionale.

"Una nuova variabile occupa sempre più spazio nella problematiche nella vita lavorativa del medico e dell’odontoiatra: la responsabilità professionale ed il relativo contenzioso penale e civile.

Lo stato dell’arte e l’evoluzione della normativa vigente verrà esaminato da parte di esperti del settore, sarà esaminato il quadro assicurativo in termini globali un mercato mondiale ed europeo in cui si innesta la particolare situazione italiana e il ruolo del medico.

Verrà analizzata l’importanza del consulente di specialità nell’ambito del procedimenti legali, il suo curriculum formativo alla luce dell’importanza del ruolo cruciale ricoperto e delle differenze in essere sotto questo aspetto fra stato e stato.

Una tavola rotonda tenuta da un giornalista e sociologo esperto in materie sanitarie come Ivan Cavicchi sarà un momento di provocazione e di confronto dinamico fra le varie realtà della professione."

Le iscrizioni sono aperte con un nuovo sistema on line (clicca qui) a partire dal 1 Aprile.

In allegato il manifesto e la brochure dell'evento.

Amministratore
Eventi e Congressi