Amministratore

Mar
24
Nov 20

Convocazione Assemblea Ordinaria degli Iscritti anno 2020

In data lunedì 14/12/2020 alle ore 19.00 avrà luogo presso la sede dell’Ordine sala Caterina Boscolo l’Assemblea Ordinaria degli Iscritti in II convocazione con oggetto Variazione al Bilancio di Previsione 2020 e Bilancio di Previsione 2021 valida qualunque sia il numero dei partecipanti.
Pagina visitata 91 volte
Dom
15
Nov 20

Comunicato Stampa FROMCeO Veneto su circolare Dott. Paolo Rosi - Regione Veneto

Considerazioni su Circolare Rosi - Regione Veneto - Si comunica preventivamente alla stampa una circolare interna senza citare numero delle segnalazioni di disservizio , verifica della loro attendibilità ed attinenza agli incarichi da rispettare, coerenza con le situazioni cliniche, verifica delle effettive inadempienze.
Pagina visitata 776 volte
Mer
18
Nov 20

Leoni a Televenzia: la FNOMCeO chiede il Lockdown Generale - Troppi ricoveri in terapia intensiva

Leoni a TeleVenezia intervistato dalla giornalista Mariastella Donà sulla richiesta della FNOMCeO con il Presidente Filippo Anelli di Lockdown Generale nazionale sulla base dell'aumento dei ricoveri in terapia intensiva
Pagina visitata 139 volte
Gio
12
Nov 20

Terapie intensive quasi piene nel veneziano, Leoni: «Per i pazienti Covid degenze di 2-3 settimane»

Dura 2-3 settimane un ricovero in terapia intensiva per un paziente Covid, solo qualche giorno invece per un paziente che ne abbia bisogno dopo un'operazione importante. Lo spiega il presidente dell'OMCeO lagunare Giovanni Leoni in un articolo pubblicato oggi dalla Nuova Venezia in cui la giornalista Laura Berlinghieri fa il conto di quanti posti letto manchino da occupare nel veneziano: appena 23.
Pagina visitata 206 volte
Ven
06
Nov 20

Comunicato Stampa FROMCeO Veneto su colleghe Mirandola e Di Costanzo

La Federazione Regionale degli Ordini del Medici Chirurghi e Odontoiatri del Veneto (FROMCeO) è vicina alla collega Dott.ssa Franca Mirandola, Medico di Medicina Generale, che ha duramente sofferto per l’infezione da Covid 2019, contratta durante la sua attività, rischiando anche la vita, semplicemente facendo il suo lavoro e senza alcuna tutela, dimostrando grande dignità nel sentirsi offesa per l’ atteggiamento impositivo ed ingeneroso nei confronti della sua categoria. Così come è vicina alla giovane Collega Adele Di Costanzo, anche lei ammalatasi e ricoverata a seguito di infezione da Covid 19, pesantemente insultata sui social da persone, i cosiddetti negazionisti, che con i loro comportamenti irresponsabili mettono a rischio la vita altrui.
Pagina visitata 544 volte
Sab
07
Nov 20

Veterinari e Farmacisti per i tamponi ? Coinvolgere i giovani medici che non lavorano

Sul Gazzettino del 7/11/2020 un articolo a cura di Angela Pederiva che riporta alcuni concetti giuridici della Federazione Regionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri del Veneto in tema di esercizio abusivo della prpfessione medica e le soluzioni al contrario possibili per aumentare il numero di professionisti abilitati per legge ad intervenire sugli esseri umani .
Pagina visitata 163 volte
Sab
07
Nov 20

Scassola: criteri stringenti per esecuzione tamponi

Il Segretario FIMMG Provincia di Venezia e Vicepresidente OMCeO Ve Maurizio Scassola su Gente Veneta del 6/11/2020 parla di tamponi antigenici eseguiti dali medici di famiglia : Esecuzione in luoghi non promiscui, su appuntamento, in fasce orarie specifiche e con adeguati Dispositivi di Protezione. Il 30% dei pazienti testati finora con questo sistema è risultato positivo al Coronavirus.
Pagina visitata 108 volte
Dom
01
Nov 20

Leoni su Il Giornale: servono indicazioni per le cure a domicilio

In questa intervista con la giornalista Maria Sorgi de Il Giornale Leoni analizza alcuni aspetti sulla difficoltà delle cure a domicilio per i pazienti Covid vista la mancanza ancora di indicazioni precise senza piena condivisione anche sull'uso del cortisone - In ospedale le Terapie Intensive aumentano i letti con lo stesso personale, lo stesso per Malattie Infettive e Pneumologie, reparti improvvisamente diventati strategici dopo anni di abbandono con il personale che progressivamente va in pensione senza essere sostituito. Articolo in allegato
Pagina visitata 218 volte
Dom
01
Nov 20

Leoni su VSALUTE: tamponi rapidi in ambulatorio tutti, facciano la loro parte, ma in sicurezza

Intervista in data 1/11/2020 a Giovanni Leoni del giornalista Nico Parente della testata VSALUTE su attività di screening , medici di Medicina Generale e tamponi rapidi dopo l'accordo con la Regione Veneto. https://vsalute.it/tamponi-covid-dai-medici-di-base-giovanni-leoni-raggiunto-buon-compromesso/
Pagina visitata 204 volte
Dom
01
Nov 20

Scassola FIMMG: tamponi rapidi in ambulatorio solo se in piena sicurezza

Sulla Nuova Venezia del 1 novembre 2020, il segretario provinciale della FIMMG e vicepresidente dell'OMCeO veneziano Maurizio Scassola in un articolo a firma Laura Berlinghieri - Esenzione per chi è impossibilitato a vario titolo a fare in tamponi negli ambulatori - Non deve esserci il rischio di commistione con altri pazienti vista la presenza elevatissima del virus in soggetti anche con sintomi banalissimi.
Pagina visitata 119 volte

Pagine

Abbonamento a Amministratore