Amministratore

Dom
13
Set 20

Leoni riceve per l'Ordine di Venezia il premio "Angeli in Prima Linea " alla 378^ Fiera Franca di Chirirgnano -

L'Ordine di Venezia tra i premiati con Associazioni e Professioni Saniarie alla 378^ Fiera Franca di Chirirgnago - Grazie al Presidente Associazione Fiera Franca di Chirignago Giuseppe Saccoman.
Pagina visitata 521 volte
Dom
13
Set 20

Scassola: influenza e riapertura della scuole sulla Nuova

Il Vicepresidente OMCeO Maurizio Scassola , medico di famiglia, intervistato oggi da Simone Bianchi sulla Nuova Venezia per la problematica della riapertura scuole e sindrome influenzale in era Covid - Necessari test per tutti i docenti - In prima fila pediatri e medici di famiglia per l'esecuzione dei tamponi - Necessità di rapide risposte ai test richiede Vito Francesco D'Amanti FIMP (pediatri) Provinciale
Pagina visitata 191 volte
Dom
13
Set 20

Insediata la Commissione Elettorale - Elezioni Ordinistiche 2021-2024

Stamattina ore 10.00 si è insediata la Commissione per le Elezioni quadriennio 2021-2014 - Il Presidente è Maurizio Sinigaglia , Segretario Elia Maschietto, Scrutatrici Martina Casarin e Carolina Molin - Buon lavoro a tutti .
Pagina visitata 261 volte
Sab
29
Ago 20

Scassola: negli ambulatori tempi dilatati e spazi insufficienti

Maurizio Scassola con la sua esperienza di medico del territorio sottolinea come le normali procedure vaccinali con le nuove normative anti covid occuperanno un tempo estremamente dilatato e con spazi insufficienti , articolo allegato
Pagina visitata 244 volte
Sab
29
Ago 20

Palù: riportiamo i medici nelle scuole

Giorgio Palù , virologo di fama internazionale, richiama la necessità di una ritorno dei medici nelle scuole, una nuova medicina scolastica
Pagina visitata 208 volte
Sab
29
Ago 20

Leoni: Tavolo di confronto su Covid & Influenza - Tamponi & Vaccini

Coordinamento indispensabile fra Regione - Comuni - Scuole - AULSS - Medicina e Pediatria del territorio. Nuovi spazi sanitari, infermieri a supporto della medicina e pediatria del territorio per lo svolgimento di pratiche diffuse come tamponi e vaccinazioni come si fa già in collaborazione in ospedale tramite i servizi di prevenzione. Anche l’Ordine è a disposizione naturalmente ma appare necessario che i rappresentanti delle varie categorie coinvolte si siedano ad un tavolo comune
Pagina visitata 362 volte
Gio
27
Ago 20

Il Comune di Jesolo celebra i Professionisti della Salute sul Lungomare delle stelle

In data 21/8/2020 il Comune di Jesolo con il Sindaco Zoggia ha voluto celebrare quest'anno non un personaggio famoso dello spettacolo, dello sport o della società civile ma una intera comunità, la famiglia degli Operatori Sanitari, medici, infermieri, operatori socio sanitari, autisti etc , tutti quelli che hanno lavorato nell'Ospedale Covid di Jesolo AULSS 4 nel reparto diretto dal Dott. Lucio Brollo.
Pagina visitata 365 volte
Dom
09
Ago 20

La scomparsa di Leonardo Priore ex Primario Odontoiatra a Venezia ed a Mestre

E' mancato ieri l' ex primario Leonardo Priore , direttore dal 2002 alla pensione del 2016 del reparto di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo Facciale a Venezia ed a Mestre.
Pagina visitata 1030 volte
Mer
05
Ago 20

Covid, Italia "accerchiata". Pregliasco: "Conteniamo, ma rischiamo anche noi"

″È chiaro che è arrivata la seconda ondata di Covid-19”. L’annuncio del Belgio fa tremare l’Europa, mentre in Germania cresce vertiginosamente il numero dei contagi, la Francia parla di un “equilibrio fragile” e in Romania si viaggia su una media di oltre mille casi al giorno. La recrudescenza della circolazione del virus era attesa per l’autunno, ma in diversi stati europei si sta verificando già da ora, in piena estate. L’Italia, partita come il paese del Continente con la situazione più critica, si trova adesso nelle retrovie.

Pagina visitata 161 volte
Mer
05
Ago 20

La tutela della sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie è Legge dello Stato.

In caso di aggressioni sono stabilite le pene di reclusione fino a 16 anni e sanzioni fino a 5.000 euro. Previsti protocolli operativi con le forze di polizia per garantire interventi tempestivi. Istituito anche l 'Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie presso il Ministero della Salute e che dovrà essere costituito, per la sua metà, da rappresentanti donne.
Pagina visitata 427 volte

Pagine

Abbonamento a Amministratore