Amministratore

Ven
01
Mag 20

Leoni: buon 1 maggio a tutti i lavoratori, in particolare a quelli di turno oggi.

Sarà quindi questo 1° Maggio 2020 dell’era Covid+ veramente strano, in isolamento domiciliare, con un pensiero a tutti i lavoratori impegnati per la nostra salute e per la nostra sicurezza. Ai medici, infermieri, operatori del 118  forze di Polizia, ai Vigili del Fuoco, ai Volontari, tutta la nostra gratitudine e speriamo che non sia per loro un turno particolarmente pesante.
Pagina visitata 431 volte
Sab
25
Apr 20

Buon 25 aprile a tutti e buona festa di San Marco

Oggi si celebra in tutta l’Italia il 25 aprile come festa della Liberazione, a Venezia si celebra anche il Patrono della Città, San Marco e naturalmente oggi è anche la tradizione centenaria che sia offerto a fidanzate e mogli un bocciolo (in veneto bócoło) di rosa rossa, in segno d'amore.
Pagina visitata 693 volte
Sab
04
Apr 20

Covid-19, Anelli (FNOMCeO): “Ritirare gli emendamenti ‘colpo di spugna’ per la responsabilità delle strutture.

Dopo più di due mesi sono ancora molti i medici a mani nude contro il virus”. “Esprimiamo profondo sconcerto: sono passati più di due mesi dalla data di dichiarazione dello stato di emergenza nazionale, il 31 gennaio
Pagina visitata 1624 volte
Sab
04
Apr 20

Leoni ospite di Venice Calls - Videoconferenza su Salute e Coronavirus - 5/4/20

Venice Calls è un associazione no profit attiva dal 2018 a Venezia - Un gruppo di ragazzi entusiasti che si sono impegnati nella solidarietà, nella diffusione della cultura della laguna e delle sue tradizioni, nella pulizia del territorio .
Pagina visitata 303 volte
Sab
04
Apr 20

77 medici caduti ma agli Ordini arrivano dalla Protezione Civile 620.000 mascherine non idonee

Salgono a 77 i medici caduti per Coronavirus al 3/4/2020 mentre arrivano 640.000 a tutti gli Ordini capoluogo d'Italia 620.000 mascherine dalla Protezione Civile che però all'apertura dei pacchi risultano non omologate per uso sanitario - Scuse a parte , siamo sempre in attesa dei presidi adeguati - Questo ed altro nell' articolo allegato di Maria Sorbi su il Giornale del 4/4/2020 con una intervista a Giovanni Leoni in qualità di Vicepresidente FNOMCeO
Pagina visitata 624 volte
Mer
01
Apr 20

Coronavirus: cosa non ha funzionato? L'analisi di Leoni in una lunga intervista a Blastingnews

I ritardi nelle forniture di mascherine e di altri dispositivi di protezione individuale, in particolare per gli operatori sanitari e i medici di famiglia. Quello che non ha funzionato sotto il profilo della prevenzione e dei protocolli da attivare. La scarsità di produzione propria e la conseguente carenza in Italia di DPI. Le morti tra il personale sanitario. L'insufficienza nel Paese dei posti letto in rianimazione. Questi e tanti altri i temi affrontati in una lunga intervista concessa dal presidente dell'Ordine Giovanni Leoni, nella sua veste di vice FNOMCeO, a Emilio Fabio Torsello e pubblicata oggi, primo aprile 2020, su Blastingnees.
Pagina visitata 689 volte
Lun
23
Mar 20

Leoni sui quotidiani: «Servono protezioni non solo ringraziamenti»

I ringraziamenti della gente, delle persone comuni ci danno la forza di andare avanti, alle autorità che devono fornirci protezioni adeguate per fare il nostro lavoro, chiediamo invece fatti concreti . Grazie ad Alvise Sperandio e Marta Artico per l'attenzione ai problemi della categoria.
Pagina visitata 1574 volte
Dom
22
Mar 20

Prevenzione Coronavirus con Life 120: Agcom chiude il canale ad Adriano Panzironi.

Agcom ha disposto a partire dal 19/3/2020 la chiusura del canale Life 120 Channel di Adriano Panzironi in onda sul canale 61 del digitale terrestre. Il signor Panzironi ha dedicato parte della programmazione a “quello che non ti hanno detto del coronavirus”, arrivando a suggerire l’utilizzo di vitamina C e D - prodotti commercializzati da LIFE120 e pubblicizzati nel corso delle trasmissioni - per prevenire l’infezione. Nel frattempo OMCeO Venezia è in attesa di essere accettata come parte civile al processo di Roma per esercizio abusivo della professione medica contro lo stesso Panzironi, insieme a OMCeO Roma , Napoli e Milano .
Pagina visitata 7777 volte
Lun
16
Mar 20

Coronavirus, è morto l'ex Procuratore Francesco Saverio Pavone

Dopo un lungo ricovero in Terapia Intensiva all'Ospedale dell'Angelo, nonostante gli sforzi dei colleghi, è mancato il Procuratore Francesco Saverio Pavone, collaboratore di OMCeO Venezia. Lo ricorda una sua cara amica ed allieva la Dr.ssa Cristina Mazzarolo, medico legale. Tutto il nostro Ordine è vicino alla famiglia in questo triste momento.
Pagina visitata 2244 volte
Lun
16
Mar 20

Zaia : Priorità a tutti i lavoratori della Sanità delle Case di Riposo ed ai Medici di Famiglia

“Abbiamo già dato ai Direttori Generali delle Ulss – ha detto il Governatore - le indicazioni di predisporre i tamponi, partendo a tappeto, con priorità a tutti i 54 mila lavoratori della sanità, a quelli delle case di riposo, e ai medici di medicina generale. " Oggi posso condividere con grande apprezzamento questa affermazione del Presidente Zaia - Questo ci indirizza sulla strada giusta per il rispetto dei Lavoratori della Sanità . Un concetto che non era scontato - Giovanni Leoni
Pagina visitata 12317 volte

Pagine

Abbonamento a Amministratore