Congresso: "L’essere umano, il microbiota ed il super-organismo"

Sabato, Settembre 11, 2021
Web

Il dott. Davide Giacomin - direttore Gastroenterologia Ospedale di San Donà di Piave - Portogruaro, con il patrocinio di: Omceo Venezia, Azienda Ulss 4 Veneto Orientale, Comune di Portogruaro e  ANDID Associazione Nazionale Dietisti, organizza il Congresso dal titolo: "L’essere umano, il microbiota ed il super-organismo" che si svolgerà il giorno 11 settembre 2021.

Visto il perdurare della situazione di incertezza in merito alla ripresa delle attività congressuali, il Presidente del webinar, unitamente alla Segreteria Scientifica, ha preso la decisione di convertire l’evento in modalità VIRTUAL.

Si mantengono tutte le sessioni, ma necessariamente con tempi ridotti per permettere la partecipazione attiva anche da remoto.

La partecipazione al Congresso è gratuita e riservata ai primi 100 iscritti. Per effettuare la registrazione è necessario compilare l’apposito form on-line attivo dal 15 giugno sul sito www.meetingsrl.eu

Introduzione:

La progressiva acquisizione di dati che correlano stati fisiologici o di malattia con il mondo di microrganismi che abitano dentro ed intorno a noi, ha prodotto la consapevolezza che noi e “loro” siamo un tutt’uno. Dalla modulazione dei meccanismi immunologici ai disturbi comportamentali, l’azione del microbiota intestinale (ex flora batterica) è documentata da un crescendo esponenziale di lavori scientifici che, accanto a poche certezze, forniscono spazio ad ipotesi e suggestioni.
Di qui l’importanza di una disamina delle conoscenze attuali per poter orientare i nostri comportamenti, la ricerca applicata ed i rapporti con le aziende.

In allegato il programma aggiornato.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon PROGRAMMA 11 settembre 2021.pdf481.95 KB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 1694 volte