Convegno: "Efficienza e Sicurezza delle cure nel terzo millennio –Yes we Can"

Sabato, Novembre 9, 2019
Mestre Ospedale dell'Angelo - Auditorium Padiglione Rama

L'Azienda Ulss 3 Serenissima, con il patrocinio di Omceo Venezia - Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia di Venezia e Ordine degli Avvocati di Venezia - , organizza il Convegno dal titolo: "Efficienza e Sicurezza delle cure nel terzo millennio –Yes we Can" che si svolgerà il 9 Novembre 2019 a Mestre presso l'Auditorium Padiglione Rama dell'Ospedale dell'Angelo.

Presentazione:

Sulla scia dei convegni organizzati negli anni scorsi si è deciso di dare vita ad un convegno che riguardasse efficienza e sicurezza intesi come strumenti per fornire un servizio di qualità sempre maggiore nel contesto di un sistema sanitario che cambia in maniera non sempre facile da inter-pretare. Efficienza perché la professionalità degli operatori deve portare alla erogazione di un servizio sempre più valido e puntuale. Sicurezza perché è impensabile oggi non tenere conto di quanto sia emerso dalla letteratura scientifica, e cioè che una quota importante di errori in medi-cina è evitabile, e quindi deve essere fatto uno sforzo per migliorare la sicurezza dei pazienti e, conseguentemente, quella degli operatori. Il convegno è aperto a tutti gli operatori della sanità. Sono stati invitati non solo esponenti delle professioni sanitarie provenienti da differenti realtà europee, ma anche relatori di mondi diversi, da quello della magistratura a quello accademico, perché è anche dalle esperienze maturate in ambiti diversi che si può imparare a migliorare i propri comportamenti quotidiani.
L’obiettivo ? Alzare lo sguardo dalla spesso faticosa quotidianità, ripensare le radici dei nostri comportamenti e delle nostre motivazioni, tornare infine al quotidiano per migliorarlo sempre, giorno per giorno.

In allegato il programma.

PDF icon Efficienza e sicurezza delle cure.pdf642.09 KB
Eventi e Congressi