Convegno: "La previdenza per il medico e l’odontoiatra: miraggio o realtà"

Venerdì, Novembre 20, 2015

L'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Venezia organizza il convegno dal titolo: "La previdenza per il medico e l’odontoiatra: miraggio o realtà" che si svolgerà Venerdì 20 Novembre 2015 presso la sala riunioni della sede dell'Ordine - Via Mestrina 86.

"E’ possibile prevedere sin da ora che i lavoratori che hanno aperto una posizione previdenziale dopo il 1° gennaio 1996, avranno, al momento del pensionamento, un tasso di sostituzione inferiore al 50%; in altre parole, troveranno l’amara sorpresa di un “buco previdenziale”. Risulta sempre più evidente la posizione di svantaggio in cui vengono a trovarsi, rispetto al passato, i giovani lavoratori di oggi, considerata la fase che la società sta attraversando in cui, si ricorda, l’accesso al mondo del lavoro avviene in una età sempre più adulta e con forme contrattuali che sono ben lontane dal garantire sicurezza e stabilità. Promuovere una maggior conoscenza della previdenza ed un maggior coinvolgimento dei giovani nella previdenza complementare diviene una priorità, anche in considerazione del fattore tempo che rende la loro situazione ancor più problematica, se si pensa che anche un solo anno di ritardo nell’ingresso nel sistema può rivelarsi pesante in termini di prestazione finale." (Dott. Luigi Mario Daleffe)

POSTI DISPONIBILI:  65

PER ISCRIZIONI INVIARE UNA E-MAIL A: segreteria@ordinemedicivenezia.it  INFO: 041989479

Al Convegno sono stati assegnati 3 crediti formativi ECM

In allegato il programma.

PDF icon programma.pdf195.99 KB
Eventi e Congressi