Convegno: "La Scuola Grande di S. Marco e le scuole in Venezia tra Religiosità laica e funzione sociale" 26.09.2014

Venerdì, Settembre 26, 2014

L'Azienda Ulss 12 Veneziana ci comunica che presso la sala capitolare della Scuola Grande di San Marco si svolgerà il 26 settembre p.v. alle ore 9.30 il Convegno dal titolo: "La Scuola Grande di San Marco e le scuole in Venezia tra religiosità laica e funzione sociale".

Il restauro e la riapertura al pubblico della Scuola Grande di San Marco offrono, infatti, l’occasione per un ripensamento del ruolo della Scuola stessa nella storia di Venezia e, più in generale, dell’importanza che il sistema delle confraternite ha ricoperto nella vita veneziana, con straordinarie funzioni di carattere sociale e assistenziale. L’incontro di studio che mira alla verifica delle tradizionali conoscenze e alla proposta di nuovi apporti di studio, vuole rendere omaggio alla riapertura della Scuola quale evento di assoluto valore culturale.

Il 30 settembre alle ore 17.30 ci sarà inoltre la PRESENTAZIONE WEB: Scuola Grande San Marco 2.0: la storia on line sempre presso la Scuola Grande di San Marco - Portego delle Colonne.

In allegato il programma degli eventi.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon CONVEGNO SGSM depliant.pdf834.91 KB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 4524 volte