Convegno: "PDTA delle Neoplasie del Colon Retto: dalla diagnosi al follow-up"

Sabato, Novembre 7, 2015

Il dott. Pierpaolo Da Pian, Direttore di U.O.C. di Chirurgia sede di Mirano, con il patrocinio dell'Omceo Venezia, organizza nell'ambito delle Giornate Miranesi di approfondimento Clinico il convegno dal titolo: "PDTA delle Neoplasie del Colon Retto: dalla diagnosi al follow-up" che si svolgerà il 7 Novembre 2015 presso la sala conferenze della Banca di Credito Cooperativo S. Stefano – Martellago.

Il percorso diagnostico, terapeutico e assistenziale (PDTA) per il trattamento del cancro del colon-retto si avvale del contributo di diversi specialisti: l’approccio multidisciplinare è la migliore  garanzia di qualità e di efficienza. Il percorso clinico e terapeutico che il paziente intraprende accompagnato dai diversi specialisti è definito, monitorato e codificato sulla base di lineeguida internazionalmente riconosciute. La nostra ULSS in accordo con quanto stabilito dalla Regione Veneto ha accolto quanto proposto dall’Istituto Oncologico Veneto (IOV) di Padova definendo un Percorso Diagnostico Terapeutico e Assistenziale per i pazienti affetti da neoplasie dalla diagnosi, al trattamento e al follow-up adattandola alla realtà della ULSS 13 alle competenze specialistiche.
Tale approccio permette oggi un trattamento personalizzato sulle caratteristiche biologiche della malattia, e sulle condizioni specifiche del singolo individuo.

In allegato il programma preliminare con scheda di iscrizione.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon PDTA_7_11_2015.pdf523.13 KB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 1969 volte