- Home
- News
- Odontoiatri
Tu sei qui
Home › Segreteria OMCeO Ve › Corso pratico: "Analisi della composizione corporea mediante strumentazione non invasiva" ›Corso pratico: "Analisi della composizione corporea mediante strumentazione non invasiva"
Data di inserimento: Martedì, 20/12/16 - Segreteria OMCeO Ve
Mercoledì, Gennaio 25, 2017
Mestre Ospedale dell'Angelo
L'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Venezia e la Fondazione Ars Medica organizzano il Corso Pratico dal titolo: "Analisi della composizione corporea mediante strumentazione non invasiva" che si svolgerà il 25 gennaio 2017 a Mestre - Venezia presso l'Ospedale dell'Angelo.
Obiettivi del corso:
I processi fisiopatologici che determinano le variazioni della composizione corporea sono innumerevoli e la loro analisi assume particolare interesse in molti contesyi, non solo clinici e sportivi. Questo evento è prevalentemente pratico ed intende formare sull'uso degli strumenti impedenzometrici per l'analisi della composizione corporea (BIA-ACC). Segue e completa i due precedenti incontri svolti nel 2016 presso l'OMCeO di Venezia integrando le informazioni teoriche date attraverso la valutazione di t-score, s-score e la fat mass analysis e l'uso di software per il consuelling nutrizionale in associazione con i dati rilevati dagli strumenti. Il dispositivo BIA-ACC è utilizzato per valutare e monitorare la composizione corporea negli aspetti qualitativi, quantitativi e funzionali, utilizzando la bioimpedenzometria a multifrequenza. In particolare oggetto della trattazione saranno le misurazioni eseguite su Pazienti affetti da disturbi di tipo infiammatorio o stress correlati.
In allegato il programma.
Allegati:
Allegato | Dimensione |
---|---|
Per sito programma BIA-ACC - 25 gennaio.pdf | 362.96 KB |
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News:
Eventi e Congressi
Pagina visitata 2677 volte