Seminario Online: "Esposizione a PFAS e manifestazioni cliniche"

Venerdì, Maggio 22, 2020
Online

Il dott. Michele Valente - Presidente Omceo Vicenza - ci informa che è programmato per il 22 maggio p.v. dalle 14.00 alle 16.30 il seminario online dal titolo: “Esposizioni a PFAS e manifestazioni cliniche”.
Tale seminario è organizzato dall’Ordine di Vicenza in collaborazione con il Professor Carlo Foresta dell’Università di Padova. Non sono previsti crediti ECM.

In allegato il programma.

"L’inquinamento è ritenuto essere una causa molto importante di alterazione della funzione delle ghiandole endocrine e recentemente particolare attenzione ha destato l’interferenza delle sostanze perfluoroalchiliche (PFAS) sul sistema endocrino-riproduttivo. Per discutere degli aspetti clinico-sperimentali che possono verificarsi in queste condizioni, l’Ordine dei Medici di Vicenza, in collaborazione con l’Università di Padova, ha organizzato il seminario online in oggetto. Lo scopo è quello di condividere con i medici del territorio alcuni aspetti fisiopatologici sui quali potrebbe innestarsi un percorso di intervento medico migliorativo. Il programma è di particolare interesse perché ha come obiettivo quello di coniugare le esperienze sperimentali legate agli effetti dei PFAS, con le evidenze cliniche allo scopo di individuare percorsi condivisi per possibili progetti di intervento".  dott. Carlo Foresta.

Per informazioni potete rivolgervi a: seminarionlinepadova@gmail.com

PDF icon Programma convegno PFAS 22 maggio 2020.pdf294.01 KB
Eventi e Congressi