Webinar: Covid 2019 - Una moderna pandemia

Martedì, Febbraio 23, 2021
---on line

La costante evoluzione delle conoscenze in materia Covid è alla base di questo incontro indirizzato a tutti i colleghi. Si partirà dalla visione mondiale ed europea con le immagini di Guido Sattin su dati della Johns Hopkins University School of Medicine che offrono un'immediata visione della diffusione dei contagi della pandemia e la loro relativa variazione negli ultimi mesi.
La pandemia deve essere considerata nella sua complessità planetaria con necessità di solidarietà tra paesi industrializzati e quelli in via di sviluppo sul tema delle terapie e della prossima prevenzione con i vaccini o sarà impossibile un'evoluzione positiva declinata anche a livello dei singoli paesi. Nessun paese o nazione può essere lasciato indietro ed abbandonato a se stesso in particolare quelli con servizi sanitari più deficitari come risorse e organizzazione.

Successivamente il Direttore della Malattie infettive dell'Ulss 3 Serenissima Sandro Panese tratterà aggiornamenti in tema di diagnosi e terapia Covid a livello di ospedale e territorio. 

Infine il Direttore di Anestesia e Rianimazione dell'Ulss 4 Veneto Orientale Fabio Toffoletto parlerà delle indicazioni e limiti della terapia intensiva, dei criteri e dell'evoluzione dei pazienti più gravi.

Responsabile scientifico: Giovanni Leoni

Posti disponibili: 100. L'evento è accreditato ECM: saranno assegnati 2.6 crediti.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI:

https://zoom.us/webinar/register/WN_P0m14dYkS3Wvz99uzNY7p

ISTRUZIONI PER I PARTECIPANTI:

Come partecipare al webinar ECM?

1. Per iscriversi al webinar cliccare sul link di Zoom fornito dall’Ordine:

2. Compilare i campi del modulo che si apre con: Nome, Cognome, Codice Fiscale (fare attenzione che sia digitato correttamente), Professione, e-mail; cliccare poi su “Register”.

Completata l’iscrizione si riceverà una email di conferma con il link («click here to join») che consente l’accesso al webinar il giorno dell’evento.

Si consiglia di compilare il modulo di iscrizione qualche giorno prima dell’evento per assicurarsi della funzionalità e della corretta installazione di Zoom sul proprio dispositivo.

Come comportarsi il giorno del webinar

Sono disponibili due video tutorial che spiegano come accedere al webinar il giorno dell’evento via pc o via smartphone. Attenersi alle indicazioni date sul come porre domande date all'inizio dalla segreteria dell’ Ordine e usare solo il canale prescelto.

  • Video tutorial che spiega come partecipare al webinar tramite PC: https://youtu.be/UZGaKF0vQSg
  • Video tutorial che spiega come partecipare al webinar tramite smartphone: https://youtu.be/7YEbB9mYgFQ

Come accedere al questionario ECM una volta terminato il webinar?

Il questionario ECM sarà disponibile sulla piattaforma http://www.fadinmed.it/ il giorno seguente a quello del webinar. Si consiglia comunque di registrarsi, se non lo si è già fatto, alla piattaforma www.fadinmed.it almeno due giorni prima della sessione webinar, per avere certezza di non avere poi problemi di accesso.

  • Se non sei registrato:

                Clicca in alto a destra su “Registrati”, completa tutte le voci richieste, al termine della registrazione                 riceverai una e-mail di conferma.

  • Se sei registrato, il giorno seguente al webinar:

                Vai in www.fadinmed.it clicca in alto a destra su “Accedi” e inserisci il tuo ID e PIN.

La piattaforma FADINMED è accessibile solo ai medici e odontoiatri iscritti alla Federazione.

Se hai seguito almeno il 90% del tempo del webinar, cliccando sul titolo del corso potrai accedere al questionario ECM cliccandoci sopra. Si ricorda che il questionario sarà online solo per tre giorni e c'è un tentativo solo di superamento, secondo le norme Agenas degli eventi accreditati come Videoconferenza RES.

Per ottenere i crediti è obbligatorio compilare anche il questionario di gradimento. L’attestato ECM è scaricabile dalla pagina personale della piattaforma FADINMED.

Per informazioni scrivi a gestione@fadinmed.it

Il programma dell'iniziativa.

 

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon Covid_A3Rev03_23.02.2021.pdf1.26 MB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 1078 volte