WEBINAR: "Quali protocolli clinici in epoca COVID-19"

Giovedì, Maggio 28, 2020
Online

Il dott. Vittore Costa - Chirurgo ortopedico specializzato in chirurgia protesica mini-invasiva, consultant presso l’ “Istituto Ortopedico Galeazzi” di Milano e presso la “Clinique Du Sport” di Parigi - organizza, con il Patrocinio dell'Omceo Venezia,  il webinar dal titolo:

Quali protocolli clinici in epoca COVID-19" che si svolgerà il 28 Maggio 2020 dalle ore 16.30 alle ore 20.00

Il momento storico é eccezionale. Nessuno di noi si sarebbe mai immaginato uno scenario simile. Si naviga dunque a vista e le problematiche che ci troveremo ad affrontare sono davvero molteplici.


Tuttavia, oltre alle criticità non si possono non sottolineare alcune evidenze che sono emerse in questi mesi.


La prima é che mai come oggi si è visto che senza salute non esiste economia. La salute è un bene irrinunciabile che supera qualsiasi logica di business.
Un secondo punto è che non ci sono “isole sanitarie felici”: siamo una società interdipendente, siamo tutti sulla stessa barca.


Il COVID-19 ha trasformato l’ospedale da fulcro del processo di cura del paziente a possibile “acceleratore” di malattia. La sfida che questa pandemia rappresenta ci obbliga a riflettere sulla necessità di invidiare modelli sanitari alternativi. 

Dobbiamo quindi ritrovarci a discutere e pensare a nuove soluzioni che magari in altri paesi sono già evidenze e realtà consolidate.


Abbiamo la possibilità di dare il nostro contributo per spingere la storia verso il lieto fine. Tutto andrà bene solo se quello per cui avremo lottato sarà stato davvero il bene di tutti.


dr. Vittore Costa, M.D.

 

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon webinar online.pdf106.91 KB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 1584 volte