730 - Trasmissione dati spese sanitarie al Sistema Tessera Sanitaria - Adeguamento nuovo tracciato

La Fnomceo, con Comunicazione n. 102 informa che sul sito del Sistema TS, nella sezione Spese Sanitarie (https://sistemats1.sanita.finanze.it/portale/spese-sanitarie-faq ), è stato segnalato che dal 1 giugno p.v. i documenti di spesa 2021 dovranno necessariamente comprendere i nuovi campi previsti nel tracciato del DM 19 ottobre 2020: “pagamentoTracciato, tipoDocumento, flagOpposizione, aliquotaIVA, naturaIVA”.

L’adozione del nuovo tracciato è di fatto in vigore già dal 1 gennaio 2021, tuttavia è stato previsto un progressivo adeguamento, accogliendo, con opportuna segnalazione, i documenti 2021 inviati con un formato non aggiornato.

È possibile consultare le specifiche tecniche al seguente link https://sistemats1.sanita.finanze.it/portale/spese-sanitarie/documenti-e specifiche-tecniche-strumenti-per-lo-sviluppo   

Si ribadisce perciò che gli invii dal 1 giugno 2021 contenenti i dati delle spese pagate a partire dal 1 gennaio 2021 saranno oggetto di scarto se inviati con il vecchio tracciato.

Eventuali richieste di chiarimenti di natura tecnica potranno essere inviate ad assistenzats@sogei.it  utilizzando l’oggetto “730 - Adeguamento nuovo tracciato” e lasciando il nominativo e un recapito telefonico di un referente tecnico.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon COM_102-signed.pdf230.43 KB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Notizie medici
Pagina visitata 1789 volte