Caterina, un medico molto amato in città. La rassegna stampa

Tutta la città, Marghera in particolare dove a lungo ha svolto la sua professione di medico di famiglia con dedizione e impegno, ricorda la figura della dottoressa Caterina Boscolo, morta la notte tra lunedì e martedì, dopo aver a lungo lottato contro la malattia. "A Marghera - scrive oggi La Nuova Venezia - era un'istituzione. Amata dai suoi pazienti, nel corso della sua carriera aveva saputo porsi in evidenza per il grande carattere, le idee e la progettualità".

"Una donna e una professionista fantastica, una grande combattente" la definisce al Gazzettino di Venezia Maurizio Scassola, vicepresidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri. "Un punto di riferimento generoso e affidabile - il ritratto di Gianfranco Bettin, presidente della Municipalità di Marghera - professionale e umanissimo, impegnata per una medicina presente sul territorio".

Caterina mancherà davvero a tutti. A chi le volesse rendere l'ultimo omaggio, i funerali con rito civile saranno celebrati giovedì 25 febbraio alle 11.00 al cimitero di Marghera.

Sulla pagina Facebook dell'Ordine i messaggi di cordoglio di alcuni colleghi.

Qui sotto, e in allegato in formato immagine, la rassegna stampa.

Clicca qui per leggere anche on line l'articolo de La Nuova Venezia.

Clicca qui per leggere l'articolo di Venezia Today.