Caterina, un medico molto amato in città. La rassegna stampa

Tutta la città, Marghera in particolare dove a lungo ha svolto la sua professione di medico di famiglia con dedizione e impegno, ricorda la figura della dottoressa Caterina Boscolo, morta la notte tra lunedì e martedì, dopo aver a lungo lottato contro la malattia. "A Marghera - scrive oggi La Nuova Venezia - era un'istituzione. Amata dai suoi pazienti, nel corso della sua carriera aveva saputo porsi in evidenza per il grande carattere, le idee e la progettualità".

"Una donna e una professionista fantastica, una grande combattente" la definisce al Gazzettino di Venezia Maurizio Scassola, vicepresidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri. "Un punto di riferimento generoso e affidabile - il ritratto di Gianfranco Bettin, presidente della Municipalità di Marghera - professionale e umanissimo, impegnata per una medicina presente sul territorio".

Caterina mancherà davvero a tutti. A chi le volesse rendere l'ultimo omaggio, i funerali con rito civile saranno celebrati giovedì 25 febbraio alle 11.00 al cimitero di Marghera.

Sulla pagina Facebook dell'Ordine i messaggi di cordoglio di alcuni colleghi.

Qui sotto, e in allegato in formato immagine, la rassegna stampa.

Clicca qui per leggere anche on line l'articolo de La Nuova Venezia.

Clicca qui per leggere l'articolo di Venezia Today.

Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Notizie medici
Pagina visitata 5047 volte