FIMMG Venezia: on line da oggi il nuovo sito web

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Un sito tutto nuovo per FIMMG Venezia: la sua finestra sul mondo
Ufficio stampa FIMMG Venezia,15.04.2021

Uno strumento agile ed efficace per gli iscritti, per trovare rapidamente tutte le informazioni essenziali, i servizi a loro dedicati e i tavoli che il sindacato sta affrontando. Ma, ampliando lo sguardo, anche un nuovo modo per comunicare con l’esterno, per spiegare in primis ai cittadini il grande lavoro che sta dietro a ogni loro medico di famiglia e far conoscere i temi della professione che hanno ricadute sulla vita quotidiana di tutti. Vuole essere tutto questo il nuovo sito internet che la FIMMG Venezia ha realizzato ed è finalmente disponibile all’indirizzo www.fimmgvenezia.it.

Tanti i motivi che hanno spinto la segreteria e il consiglio a un passo più deciso sul fronte della comunicazione, a partire dalla volontà di affrontare e governare con più decisione le sfide della modernità, avvalendosi anche delle opportunità offerte dai nuovi strumenti digitali: al nuovo sito, infatti, già si affianca la pagina Facebook dedicata (www.facebook.com/FIMMGVenezia) e presto FIMMG Venezia approderà anche su altri social.
Partecipazione e condivisione sono le altre due parole chiave di questi nuovi strumenti che si aprono agli iscritti, non considerati più solo spettatori / lettori passivi, ma fondamentali per avere indicazioni importanti sulle criticità che si ritrovano a vivere nella loro professione e sull’efficacia delle politiche sindacali adottate.

Semplice e lineare la grafica del nuovo sito che già nell’home page declina le sue due anime: il menù orizzontale e i pulsantoni sui toni del blu, dove gli iscritti trovano tutte le informazioni che riguardano il sindacato e la professione, e la notizia in primo piano, per informare cittadini e colleghi sulla novità più recente che riguarda la medicina generale.
Arricchito di contenuti digitali – foto, audio, video – e facilmente navigabile anche da smartphone e tablet, il sito, che sarà costantemente aggiornato, vede già on line una sezione speciale dedicata alla pandemia da Covid-19, in cui i professionisti possono trovare tutti gli strumenti – protocolli, accordi, link utili – per la gestione dell’emergenza sanitaria in corso. Una sezione che, speriamo, si possa presto “archiviare” per lasciare spazio ad altri contenuti.
A breve, inoltre, sarà disponibile anche un’Area riservata per gli iscritti, a cui potranno accedere con credenziali personalizzate, con documenti e servizi esclusivamente a loro dedicati.

La necessità e l’urgenza di poter utilizzare uno strumento di comunicazione diretto, fondamentale in questo periodo di pandemia dove novità e cambiamenti sono all’ordine del giorno e in cui la maggior parte della nostra vita scorre incollati davanti allo schermo di un computer, hanno spinto la FIMMG Venezia a pubblicare il sito nonostante non sia ancora completo in ogni sua parte (le pagine ancora in costruzione sono indicate in modo chiaro).
“Internet e i social network sono la nostra finestra sul mondo”: una frase fatta, certo, che, però, in questo anno di pandemia ha quanto mai dimostrato i suoi fondamenti di verità. Oggi, con i nuovi strumenti digitali, FIMMG Venezia vuole proporre un’immagine diversa e positiva: si affaccia a quella finestra per dialogare con tutti, ma anche per far entrare l’aria fresca e nuova che porterà stimoli e idee, forse, inediti.