Il Comune di Jesolo celebra i Professionisti della Salute sul Lungomare delle stelle

In data 21/8/2020 il Comune di Jesolo con il Sindaco Valerio Zoggia ha voluto celebrare quest'anno non un personaggio famoso dello spettacolo, dello sport o della società civile ma  una intera comunità, la famiglia degli Operatori Sanitari, medici, infermieri, operatori socio sanitari, autisti etc , tutti quelli che hanno lavorato nell'Ospedale Covid di Jesolo AULSS 4 nel reparto diretto dal Dott. Lucio Brollo.

E' stata una cerimonia molto toccante organizzata davanti all'ingresso dell'Ospedale Civile di Jesolo che mi ha riportato indietro nel tempo quando lavoravo lì, in Pronto Soccorso dal 1988 al 1991.  

Poco tempo prima con una festa è stato chiuso il reparto Covid dove erano indirizzati tutti i malati della AULSS 4 dopo il piano di riorganizzazione del Direttore Carlo Bramezza che aveva dato una nuova dimensione strategica a questo ospedale , nato come istituto elioterapico e riabilitativo.

Il Primario della Medicina Lucio Brollo ha coordinato una èquipe che ha seguito 300 pazienti covid+ in questi ultimi mesi 

Presente oltre al DG Bramezza la Regione Veneto con l'Assessore al Turismo e Commerico Estero  Federico Caner ed il Sindaco di Vò Euganeo Giuliano Martini ed il  Campione di ciclismo Claudio Chiappucci .

Anche il sottoscritto era presente  a questa cerimonia gentilmente  invitato dal Sindaco Zoggia che ha ricordato anche tutto l'impegno della Protezione Civile  del Volontariato, delle Associazioni  militari in congedo  che saluto anch'io da qui . Tutta gente che non si è tirata indietro in momenti veramente tristi con dubbi anche per la propria incolumità personale che dovrebbe essere di esempio per il popolo delle discoteche ... perchè viviamo nello stesso mondo che se vediamo la realtà, che è solo una, da prospettive evidentemente diverse .

Grazie per la musica anche a Eleonora Blasco (violino)  e Giulia Campaner (pianoforte) nonchè alla Fanfara dei Bersaglieri : grandi.

Un ringraziamento speciale al collega della Medicina di Jesolo Maurizio Franchini che ha avuto una responsabilità importante in tutta l'organizzazione dell'evento.

Cari saluti  a tutti               Giovanni Leoni

in allegato gli articoli dedicati  de il Gazzettino , La Nuova Venezia, Corriere del Veneto  

 

 

 

 

 

 

Allegati: 
Amministratore
Categoria News: 
Notizie medici
Pagina visitata 1751 volte