L'Ordine dei Medici con la Venice Marathon

L'Ordine veneziano dei Medici Chirurghi e Odontoiatri al fianco della Venice Marathon nella sua storica edizione del trentennale. Ieri il dottor Gabriele Gasparini, consigliere OMCeO, su delega del presidente Giovanni Leoni, ha partecipato alla presentazione della storica corsa che da 30 anni ormai, a ottobre, anima il territorio veneziano, dalla Riviera del Brenta alle calli del centro storico e che è in programma per domani.

"I motivi di questo gemellaggio - ha spiegato il dottor Gasparini - sono legati al riconoscimento dell'efficacia con cui Venice Marathon da sempre promuove in vari livelli, dai bimbi sino agli atleti professionisti, la corsa e lo sport contribuendo alla loro diffusione. Basti vedere, solo per fare un esempio, quante persone corrano nei parchi, o camminino o facciano fit o nordic walking. Questa partnership sottolinea la volontà di collaborare a nuove iniziative. L'azione di Venice Marathon ha determinato per i nostri cittadini un risvolto positivo per la salute, soprattutto ritardando l'insorgenza delle patologie più diffuse come cardiopatie, diabete e ipertensione. L'Ordine, inoltre, intende collaborare con Venice Marathon anche attraverso incontri scientifici rivolti ai medici e alla popolazione attraverso la divulgazione di contenuti che permettano sia la diffusione delle pratiche sportive che la loro corretta applicazione".

Tutte le info sul sito ufficiale della Venice Marathon.