L'ultimo saluto al dottor Franco Ambrosi

Sono stati celebrati questa mattina alle 10 nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore i funerali del dottor Franco Ambrosi, deceduto all'età di 88 anni, assistito dai suoi cari, lo scorso 21 agosto. Professionista molto apprezzato, ha fondato, con il professor Andrea Peressini, il reparto di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale di San Donà di Piave il 27 Gennaio 1964. Gli sono sempre state riconosciute doti di grande professionalità e competenza, unite a capacità tecniche di indubbio valore. 

Resta vivo in tutti coloro che lo hanno conosciuto il ricordo di un professionista preparato e ricco di estrema umanità e garbo. Il reparto pediatrico è sempre stato un po' la sua seconda casa. Ci ha lasciati una memoria storica della sanità pediatrica del nostro territorio, ma resta in chi l'ha conosciuto il privilegio di conservare insegnamenti e riflessioni che ha saputo dare con generosità, come testimoniano le numerose manifestazioni di affetto e stima .

Il personale dell'Azienda sanitaria 4 Veneto Orientale , il Presidente ed il Consiglo dell' OMCeO Provincia di Venezia si stringono con affetto ai familiari.

Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Notizie medici
Pagina visitata 2189 volte