Minacce di morte no-vax al Presidente Ordine di Vicenza Michele Valente - Solidarietà degli Ordini del Veneto

COMUNICATO STAMPA

Minacce di morte dai no-vax  -  Massima solidarietà  di tutti gli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri  del Veneto al Presidente dell’Ordine di  Vicenza Dott. Michele Valente,

Come Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri del Veneto  esprimiamo la massima solidarietà  al  Presidente dell’Ordine di  Vicenza Dott. Michele Valente che ha recentemente subito delle incomprensibili minacce di morte  “Muori tu e tutti quelli che si vaccinano come te”- “Ti auguriamo di morire di Covid ma, siccome è un virus inventato, speriamo che tu muoia presto di qualche altra malattia “.

Questo solo per difendere i principi in cui tutti noi medici ed odontoiatri crediamo, il rispetto della realtà scientifica,  la tutela dei nostri  pazienti e di tutti i cittadini .

Queste minacce, anche se vili ed anonime, non devono essere sottovalutate in un momento estremamente difficile per tutto il paese,  in cui viene richiesto un corretto rispetto delle zone rosse ed arancioni , di nuove limitazioni alla libertà individuale, l’ulteriore sacrificio di moltissime categorie economiche a partita IVA  dopo un anno di privazioni  , categorie a  cui sono indispensabili tangibili aiuti da parte  dello Stato per motivi economici e morali.

Ribadiamo ancora una volta  che i vaccini hanno salvato l’umanità in un recente passato e ci salveranno anche questa volta , che alcune reazioni allergiche ci sono sempre state mentre  e non devono essere enfatizzate ma considerate per quello che sono nella loro reale importanza dall’opinione pubblica e dall’autorità giudiziaria,  che le cause di alcuni  decessi a seguito temporale di decine di milioni di  vaccinazioni devono essere correlate adeguatamente  dal punto di vista scientifico se dipendenti o solo causali.

Nel rispetto  di tutti i caduti per questa malattia e   dei loro familiari, di tutti gli operatori sanitari che hanno  perso la vita nella battaglia  contro  il Covid e di quelli che stanno lavorando  in queste ore ininterrottamente anche di sabato e domenica  per accelerare il ritmo delle vaccinazioni o curare i malati , va al  Presidente Valente il nostro ringraziamento per il suo impegno da parte di tutti i Consigli  degli Ordini del  Veneto

OMCeO  Belluno Presidente Stefano Capelli - OMCeO  Treviso Presidente Luigino Guarini
OMCeO  Padova Presidente Domenico Crisarà - OMCeO  Rovigo Presidente  Francesco Noce
OMCeO  Venezia Presidente Giovanni Leoni - OMCeO  Verona Presidente Carlo Rugiu