Sanitari non dipendenti non vaccinati: due slot dedicati il 15 e il 16 al PalaExpo

L'Ulss 3 Serenissima apre due nuovi slot dedicati, il 15 e il 16 maggio all'hub PalaExpo di Marghera, per il personale sanitario non dipendente dell'azienda. Il target di riferimento sono medici di famiglia, pediatri di libera scelta e altri liberi professionisti di area medica ancora non vaccinati, ma che per svolgere l'attività professionale devono esserlo secondo la normativa vigente (Dl 44 dell'01.04.2021).

Dopo un attento lavoro di pulizia delle liste, grazie anche alle indicazioni arrivate dalla Regione e dagli Ordini, l'azienda sanitaria ha contattato nei giorni scorsi via lettera questi professionisti esortandoli a giustificare il mancato vaccino o ad aderire alla campagna vaccinale. Proprio chi tra loro non ha ancora risposto è invitato a presentarsi al PalaExpo il prossimo fine settimana: ben 500 i posti disponibili il sabato e altrettanti la domenica.

«Questi appuntamenti - spiega il dg dell'Ulss 3 Serenissima Edgardo Contato - sono destinati a quegli operatori sanitari che ancora non sono vaccinati e a cui la legislazione nazionale si è rivolta con il decreto legge dell'1 aprile. Abbiamo inviato loro una comunicazione e ora stiamo ricevendo le controdeduzioni di chi ha un fondato motivo per non aderire alla vaccinazione. Intanto ci mettiamo a disposizione di quegli operatori che decidono di ricevere il vaccino, anche attraverso questa convocazione dedicata».

Per accedere alla vaccinazione è indispensabile la prenotazione che può essere fatta seguendo la normale procedura on line dal portale regionale (https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ulss3).

Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Notizie medici
Pagina visitata 1317 volte