Cercasi Urgentemente Oculisti per Commissione Inps Accertamento Cecità Civile

Riceviamo dall'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti onlus - Sezione Provinciale di Venezia - Tel. 041/958777 - Fax 041/989358 e-mail: uicve@uiciechi.it codice fiscale 82001430279 il seguente appello:

"Spett.le Ordine dei Medici,

Da circa due anni la Commissione Provinciale per l’Accertamento della Cecità Civile di Venezia dell’INPS, non può esaminare più alcuna persona a causa della mancanza del Medico Oculista di Categoria nominato da noi come Sezione Provinciale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

Noi purtroppo non siamo sino ad ora riusciti a trovare un medico oculista disponibile a questo incarico,  perché tutti molto impegnati con i propri studi privati e impegni ospedalieri.

Questa mancanza ha provocato una lista d’attesa lunghissima, e la mancanza di termini certi sta facendo ormai spazientire chi aspetta una chiamata che non arriva mai; questo nega dei diritti che solo il passaggio attraverso la Commissione possono essere riconosciuti.

Si chiede quindi di diffondere quanto più celermente possibile e in maniera più capillare possibile questo appello, affinchè uno o più medici possano avanzare la propria disponibilità.

Sta montando per questo, nella nostra provincia, un giustificato malcontento, che come primo aproccio si sta  riversando su di noi, ma di rimbalzo si ripercuoterà direttamente sulla categoria dei medici oculisti che per motivi meramente economici stanno snobbando questo incarico.

La legge delega a noi il compito per la nomina di tale membro, ma ciò ci diventa impossibile di fronte alla assoluta impermeabilità riscontrata dalla categoria.

Nella speranza di un positivo riscontro, porgo cordiali saluti.  Il Presidente Dott. Alessandro Trovato

Segreteria OMCeO Ve
Pagina visitata 4358 volte