- Home
- News
- Odontoiatri
Tu sei qui
Home › Amministratore › Leoni: grazie al Movimento per la Sanità Pubblica per l'idea di dare in affitto i 32 alloggi lasciati da cittadini in eredità alla AULSS a medici neoassunti . ›Leoni: grazie al Movimento per la Sanità Pubblica per l'idea di dare in affitto i 32 alloggi lasciati da cittadini in eredità alla AULSS a medici neoassunti .
Data di inserimento: Sabato, 11/01/20 - Amministratore
Apprezziamo molto la proposta del Movimento per la Sanità Pubblica di dare in affitto i 32 alloggi lasciati da cittadini in eredità alla AULSS 3 Serenissima a medici neoassunti .
La rilanciamo sottolineando che è un lascito di pazienti e filantropi che testimoniavano così la loro riconoscenza e fiducia in chi li aveva curati .
Naturalmente qualcuno avrà già in idea la vendita per fare cassa, ma è verissimo che lasciando al libero mercato la situazione abitativa veneziana gli italiani, i veneti , i residenti non possidenti che devono trovare un alloggio in affitto saranno sempre soccombenti al maggior guadagno che si ottiene con la locazione turistica . Non c'è speranza .
Per chi affitta a residenti sarebbe dovuta una detassazione del ricavato e dei finanziamenti dedicati per il restauro - Farneticazioni ?
Negli ultimi tempi ho visto cambiare leggi, farle ad personam, riformare le pensioni , di tutto, di più - Basta avere il consenso politico e zac , si cambia .
Venezia centro storico è destinata a svuotarsi ed anche con una certa rapidità con una gestione non personalizzata a cui si deve arrivare .
Mi consolo con il ritorno in attivo del Casinò, che se non erro ha tra le sue motivazioni di esistenza la manutenzione di Venezia, Mestre e dell'intero comune. Venezia ha già espulso troppi dei suoi residenti a Mestre e zone limitrofe , serve ripopolarla e per prima cosa con chi vorrebbe tornarci ma non se lo può permettere .
Penso a tutti gli abitanti delle isole della Laguna che non ce la fanno più con i bilanci ed il costo della vita e mi domando da sempre dove finisce il fiume ininterrotto di denaro che arriva a Venezia -
Venezia di Mare e di Terra , i cui confini sono delimitati dai marmi con il Leone di San Marco sui Campanili e sugli edifici dei vari Comuni , una volte ben oltre i nostri confini nazionali attuali.
Venezia è di tutti i Veneti, oltre che dell'Italia intera, vengono a visitarla da tutto il mondo, sempre di più, ed il costo della vita ormai è fatto su misura dei turisti, i residenti a reddito fisso annegano.
Quando vado a Mestre all'Ordine, in giro per le strade del centro, mi sento in un ambiente più normale - Io abito da sempre vicino a Rialto -
Non vorrei finire la mia esistenza terrena sentendomi uno straniero nella mia città natale.
Aggiungo che l'Ospedale non va avanti solo con i medici e in questo bando da film di fantascienza dovrebbero essere inseriti tutti gli operatori sanitari perché moltissimi arrivano ogni giorno da fuori città , circa l'80% di chi lavora in sanità oltre che in altri settori.
E per finire, visto che ci siamo, tra i miei sogni di sempre c'è anche l'abbonamento ACTV gratis o a 1/2 prezzo per chi lavora o abita nell'area metropolitana e deve venire a Venezia .
Costo in più da caricare ai turisti - Ecco l'ho detto ...
Cari saluti Giovanni Leoni
da La Nuova Venezia - 11/1/2020.
Allegati:
Allegato | Dimensione |
---|---|
2020011144220802.pdf | 128.33 KB |
Amministratore
Categoria News:
Dalla Rete
Pagina visitata 2000 volte