Igiene orale: le scuole chiamano, finalmente, la CAO

Ci abbiamo provato, invano, tante volte. Ora, per fortuna, il trend sembra essersi invertito. Alcuni istituti scolastici provinciali hanno contattato la Commissione Albo Odontoiatri (CAO) dell'Ordine per attuare un programma informativo ed educativo sull'igiene orale nelle loro strutture. Ieri, giovedì 29 marzo 2019, alcuni colleghi della Commissione Giovani Odontoiatri hanno tenuto le prime ore di lezione agli alunni della scuola media Santa Caterina di Mestre. 

Il riscontro è stato davvero molto positivo, sia da parte del corpo insegnante sia da parte dei ragazzi, che hanno mostrato uno spiccato interesse e partecipato attivamente all'incontro ponendo i loro dubbi e le loro domande. 

Voglio ringraziare la preside e gli insegnanti di questo istituto per aver dato questa possibilità a rappresentanti qualificati dell’Ordine. 
Presto incontreremo i giovani degli altri presidi scolastici : cerchiamo così di creare le basi per una collaborazione stabile. L'obiettivo è uno solo: diffondere tra i giovani i concetti di fondo per una corretta igiene orale. Questa resta per noi la prima e più efficace forma di prevenzione.

Giuliano Nicolin, presidente CAO OMCeO Provincia di Venezia

Segreteria OMCeO Ve
Notizie
Pagina visitata 413 volte